Sciopero Trenitalia: altissima adesione in Sardegna

Sciopero Trenitalia, massiccia adesione dei lavoratori aderenti alla Uiltrasporti Sardegna
Zonca (Uiltrasporti Sardegna): “E’ necessario un tavolo di confronto serio e corretto sul rinnovo dei contratti: il lavoro deve essere pagato”
“L’adesione della totalità dei nostri associati in una azienda in cui siamo particolarmente rappresentativi evidenzia ancora una volta il disagio del personale di Trenitalia, una azienda che dovrebbe essere il fiore all’occhiello del trasporto ferroviario”.
Lo afferma il segretario generale della Uiltrasporti Sardegna, William Zonca, a proposito dell’odierno sciopero nazionale dei lavoratori di Trenitalia, a cui in Sardegna la Uiltrasporti ha dato un forte contributo grazie ad una massiccia partecipazione dei numerosi propri associati che hanno registrato quasi il 100 per cento di adesione.
“Il precetto del ministro non ha impedito lo sciopero con una massiccia partecipazione di tutti i settori e comparti dell’azienda– evidenzia Zonca – questo ha fatto compattare ancor di più i lavoratori. Riteniamo che ciò non possa che accelerare l’azione di protesta programmata dalla Uiltrasporti e dalle altre organizzazioni sindacali e rafforzare quanto da noi sempre sostenuto: il lavoro deve essere pagato e deve essere dignitoso. Anche gli utenti del servizio sono consapevoli di questo, anche perché nell’utenza ci sono i lavoratori che come UIL rappresentiamo in tutti i settori a tutela dei diritti che non devono essere mai calpestati. Per questo è necessario un tavolo di confronto serio e corretto sul rinnovo dei contratti”.