Italia

Cabras: Tharros soccorse 4 persone su SUP

S.U.P. in difficoltà, soccorse 4 persone nelle acque di Tharros  dalla Guardia Costiera di Oristano 

Disavventura, nel primo pomeriggio di ieri nelle acque antistanti le rovine di  Tharros nel Comune di Cabras per 4 persone di cui 2 bambini di età compresa tra i  7 e 9 anni a bordo di una tavola S.U.P. (stand up paddle), salvate dalla Guardia  Costiera.  

Ad accorgersene è stata la motovedetta CP 893 che, in navigazione per la  vigilanza e la tutela della sicurezza della balneazione, notava la presenza di 4  persone a bordo di una tavola S.U.P. che, a causa del vento forte e della  stanchezza accumulata, non erano più in grado di tornare a riva. 

La motovedetta della Guardia Costiera, su coordinamento della Sala  Operativa della Capitaneria di porto di Oristano, è così immediatamente intervenuta  recuperando le persone a bordo, nel frattempo cadute in mare per il rovesciamento  della tavola, portandole successivamente in salvo presso il porticciolo turistico di  Torregrande. 

La Guardia Costiera ricorda che è fondamentale attenersi alle norme di  buona condotta previste dalle ordinanze di sicurezza balneare. 

L’utilizzo di tali natanti, ora più che mai comuni, infatti, è subordinato ad un  attento esame delle condizioni meteomarine e delle indicazioni degli assistenti  bagnanti nonché dall’indicazione del colore della bandiera presente nelle spiagge. 

Santa Giusta (OR), lì 26 luglio 2023 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy