Attualità

Addio Italiano vero, addio a Toto Cutugno

Toto Cutugno: l’Italiano vero si è spento al San Raffaele dopo una lunga e dolorosa malattia.

Pseudonimo di Salvatore Cutugno, il compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano può vantare milioni di copie vendute. Famosissima la sua canzone “L’Italiano” presentata a Sanremo nel 1983 e diventato il vero e proprio successo dell’artista. Al Festival ha partecipato per 15 volte. Nato a Fosdinovo, ha collaborato con decine di artisti tra cui anche Adriano Celentano.

Toto Cutugno: la vera storia

Toto Cutugno, pseudonimo di Salvatore Cutugno (Fosdinovo, 7 luglio 1943 – Milano, 22 agosto 2023), è uno show man, cantante che ha fatto conoscere il nostro Paese nel mond. Canzoni semplici, quasi memorie di un giorno non troppo lontano, sono i testi cantati da Toto Cutugno che è da sempre uno degli italiani più amati all’estero e non solo.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy