Abu Dhabi. Un bellissimo benvenuto ufficiale riservato al Re Mohammed VI del Marocco dal Presidente dello Stato degli Emirati Arabi Uniti
Lunedì 04 dicembre, presso il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan di Abu Dhabi, lo Sceicco Mohammed Ben Zayed Al-Nahyan, Presidente dello Stato degli Emirati Arabi Uniti (EAU) ha riservato un bel benvenuto ufficiale al Re Mohammed VI del Marocco nella sua visita ufficiale.
Dall’ingresso del Palazzo e fino alla porta Zayed, il corteo Reale è stato scortato da uno squadrone di cavalieri, tradizione riservata all’accoglienza degli ospiti illustri provenienti dagli Emirati Arabi Uniti.
Dal portale Zayed a quello di Al Hisn, il corteo del Sovrano ha visto sfilare le compagnie folcloristiche emiratine che si sono esibite in canti e danze in segno di benvenuto al Sovrano.
In questa occasione, la pattuglia acrobatica nazionale Al Fursan ha volato sopra il Palazzo, tracciando nel cielo nastri di fumo nei colori rosso e verde della bandiera marocchina, mentre risuonava il saluto di 21 tiri di cannone in segno di benvenuto.
Al suo arrivo alla porta Al Hisn, il Sovrano è stato accolto dallo Sceicco Mohammed Ben Zayed Al-Nahyan, Presidente dello Stato degli Emirati Arabi Uniti. I due Capi di Stato hanno successivamente salutato i colori nazionali al suono dei due inni nazionali, prima di passare in rassegna un distaccamento delle Forze terrestri, navali e aeree degli Emirati che hanno reso gli onori.
Dopo aver posato per una foto ricordo con lo sceicco Mohammed Ben Zayed Al-Nahyan, il Re Mohammed VI è stato accolto da molte personalità politiche degli Emirati.
Il Presidente dello Stato degli Emirati Arabi Uniti è stato, da parte sua, accolto dai membri della delegazione ufficiale che accompagnava il Sovrano, composta da Moulay Abdellah Alaoui e Moulay Youssef Alaoui, nonché da altre personalità politiche, consiglieri del Sovrano e alti funzionari dello Stato.