Comunicati Stampa

Voce Spettacolo qualifica 5 corti agli Oscar

Voce Spettacolo è lieta di annunciare un risultato straordinario e senza precedenti: ben cinque dei cortometraggi italiani distribuiti a Los Angeles hanno ottenuto la qualificazione ufficiale per concorrere agli Academy Awards®, il culmine della riconoscenza mondiale nell’ambito cinematografico.

Questo eccezionale traguardo rappresenta non solo un trionfo per la produzione con sede a Matera, fondata da Walter Nicoletti, attore, produttore e regista qualificato agli Oscar®, membro dei Satellite Awards™ , Independent Spirit Awards, Online Film & Television Association e American Film Institute, ma sottolinea anche il talento straordinario presente nel panorama cinematografico italiano.

I cortometraggi, qualificati e selezionati dall’Academy, sono opere di puro genio creativo che incarnano l’eccellenza nella narrazione visiva.

I cinque cortometraggi qualificati: sono “BLOODLINE” di Walter Nicoletti e David Cinnella, “LA RICERCA DELLA FELICITA’ di Lavinia Andreini, “CHINESE LAUNDRY di Giorgio Arcelli, “GRAZIE MICHELE” di Rosario Errico e “NAMI’ BALLA CON DIO” di Ettore Pasculli.

Peraltro, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Consolato Generale di Los Angeles e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, hanno presentato il 5 dicembre la proiezione del cortometraggio “Grazie Michele”, diretto da Rosario Errico, un’opera cinematografica avvincente che approfondisce le prospettive e le esperienze uniche delle persone con disabilità, offrendo una narrazione toccante che risuona con il pubblico di ogni provenienza.

Walter Nicoletti, distributore dei cortometraggi italiani agli Oscar, ha condiviso il suo entusiasmo per il traguardo ottenuto, dichiarando: “questo straordinario risultato testimonia l’impegno incessante di Voce Spettacolo nella promozione ad Hollywood di contenuti che non solo intrattengono ma anche ispirano e provocano riflessioni profonde e rafforza la sua posizione come leader nell’industria cinematografica italiana che contribuisce anche a far brillare la luce sui talenti e le storie uniche provenienti dal nostro paese“.

La shortlist che includerà i quindici migliori corti internazionali selezionati dall’Academy sarà resa nota il 21 dicembre 2023. Le nomination verranno annunciate il 23 gennaio 2023. La Notte degli Oscar si terrà il 10 marzo 2024.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy