Cagliari, una rete di legami per essere Liberǝ”: lunedì 11 dicembre
Le donne nel mondo del lavoro e in particolare nell’industria: come la cultura incide sulle norme e come le norme incidono su una cultura del lavoro plurale e inclusiva. Se ne parlerà nella mattinata di lunedì 11 Dicembre 2023 alla Mediateca di Cagliari in un’iniziativa, promossa dalla UILTEC Sardegna e dal Coordinamento Pari Opportunità della stessa organizzazione, dal titolo “Una rete di legami per essere Liberǝ: Superare pregiudizi, costruire nuove culture, utilizzare gli strumenti normativi per raggiungere l’inclusione e la parità all’interno dell’Industria”.
Partendo dal racconto dei nastri di Maria Lai, l’iniziativa vuole focalizzare l’attenzione sulle tematiche che riguardano le donne nel tentativo di costruire nuove culture di rispetto e inclusione, a partire dal mondo del lavoro dove si rende necessario un cambio di passo che oltrepassi il concetto di genere e faccia proprio nel cambiamento il concetto di diversità.
Interverranno tra gli altri Alessandra Addari, Angela Quaquero, Claudia Strasserra, Tomaso Migliaccio. Concluderà l’iniziativa la Segretaria Generale della UILTEC Daniela Piras.