Giuramento al CAIP di Abbasanta
Venerdì 15 dicembre, alle ore 11, presso il C.A.I.P. di Abbasanta si è tenuta la cerimonia di giuramento di 93 Agenti in prova del 223° Corso Allievi Agenti (44 uomini e 49 donne) della Polizia di Stato, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani, in video – collegamento dalla scuola di Brescia, alla presenza del Prefetto di Oristano Salvatore Angieri e del Vicario del Questore della Provincia di Oristano Adriana Cammi.
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al personale addetto impiegato al C.A.I.P., anche i genitori e familiari degli agenti in prova, alcuni dei quali hanno indossato la propria divisa di ordinanza.
Al termine della manifestazione locale, è stato avviato il collegamento con la scuola di Brescia, sede dove era presente il Prefetto Vittorio Pisani, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza il quale ha tenuto un discorso, rivolgendo il suo augurio per il prossimo futuro a tutti gli agenti in prova collegati dalle rispettive scuole di appartenenza.
L’evento è stato trasmesso in streaming sui canali Youtube e Facebook della Polizia di Stato e videocollegato con le altre Scuole della Polizia di Stato dove ulteriori 1809 Agenti in prova del 223° corso, unitamente a 96 Vice Ispettori tecnici del 4° corso, settore d’impiego “equipaggiamento, motorizzazione, accasermamento e psicologia”, e 16 Vice Ispettori tecnici del 5° corso, settore d’impiego “polizia scientifica”, hanno giurato fedeltà alla Repubblica.