Rubriche

Natale la leggenda delle palline

Natale la leggenda delle palline. La bellissima storia sull’origine delle decorazioni natalizie.

Natale la leggenda delle palline

La storia risale ai giorni successivi alla nascita di Gesù. La notizia che fosse nato un bambino davvero speciale si diffonde velocemente. I primi a rende omaggio al bambinello sono i pastori che dopo averlo adorato tornano alle loro case lodando il Signore. Un artista di strada, mentre si esibisce lungo una strada, nota una lunga fila di persone. Incuriosito chiede dove fossero dirette. Scopre che tutti vogliano andare a vedere il figlio di Maria e Giuseppe. Il giovane decide di seguire i pellegrini ma ben presto si accorge che  tutti hanno con sé un piccolo dono. L’unico a non avere nulla da regalare è lui. E’ angustiato all’idea di comparire davanti al santo bambino a mani vuote. Durante il viaggio cerca una soluzione senza però riuscirvi. Quando giunge nei pressi della grotta ha un’idea. Rallegrerà il bambinello con le sue evoluzioni. Il ragazzo davanti alla mangiatoia nella quale era adagiato Gesù si inginocchia e poi inizia subito ad esibirsi nella sua arte. Il divino infante sorride e muove le manine nel tentativo di acchiappare le palline colorate del giocoliere. In ricordo di questo evento, ogni anno, si addobbano gli alberi di Natale con tante palline decorate.

Palline fai da te

In commercio si trovano palline di colori e fogge differenti. Se si vuole fare un regalo particolare o si desidera addobbare case in maniera unica si possono creare delle palle fai da te.

E’ sufficiente comprare delle palline di plastica, della colla, nastri, glitter e pennarelli indelebili. Un’idea facile è disegnare con i pennarelli un alberello, una stella o un altro simbolo natalizio. Se si ha più tempo si possono decorare le palle attaccando dei nastrini colorati e delle pailletes. Buon Natale!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy