Comunicati Stampa

Avvio il Forum di cooperazione Russia-Mondo Arabo a Marrakech

Nella città marocchina Marrakech si sono aperti oggi i lavori della sesta edizione del Forum di cooperazione Russia-Mondo Arabo. Il Marocco è stato designato ad ospitare questa edizione del Forum durante la precedente edizione tenutasi nell’aprile 2019 a Mosca.
L’incontro si svolge a livello dei Ministri degli Affari Esteri, è presieduto dal Ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini Residenti all’Estero, Nasser Bourita.
All’incontro hanno preso parte il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, il vicesegretario generale della Lega araba Houssam Zaki e le delegazioni ministeriali dei paesi arabi partecipanti.
È stato concordato che questa edizione si svolgerà sotto forma di una Troika allargata composta dal segretario generale della Lega araba, dai tre membri della Troika ministeriale araba e dalla presidenza del Vertice arabo.
Questa edizione esamina le questioni della cooperazione tra Russia e Mondo arabo, secondo le pratiche in vigore.
L’importanza di questo Forum è stata rafforzata negli ultimi anni in quanto piattaforma per lo scambio di punti di vista e il coordinamento di posizioni su varie questioni a livello regionale e internazionale, tenendo conto degli interessi e delle priorità che collegano le parti arabi e russi nei campi politico, economico e commerciale.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy