Comunicati Stampa

Cooperazione. Il Re Mohammed VI del Marocco assegna borse di studio aggiuntive per studenti palestinesi

Il Re Mohammed VI, presidente del Comitato Al-Quds, ha dato le sue alte istruzioni per assegnare ulteriori borse di studio a beneficio degli studenti palestinesi, nel quadro delle borse di studio dell’Agenzia Marocchina per la Cooperazione Internazionale, si legge in un comunicato del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini Residenti all’Estero.
Beneficeranno di queste borse di studio, che sono circa un centinaio, gli studenti palestinesi della Striscia di Gaza, iscritti alle università e agli istituti superiori di diverse regioni del Regno del Marocco.
Questa nobile iniziativa Reale fa parte della generosa e continua attenzione che il Re presta alla giusta e consolidata causa palestinese, e della concreta solidarietà con il fraterno popolo palestinese in queste difficili circostanze.
Il Re Mohammed VI ha ordinato che queste borse di studio siano immediatamente messe a disposizione degli studenti palestinesi idonei, in coordinamento con l’Autorità Palestinese.
Va sottolineato che questa iniziativa costituisce un altro anello della catena di solidarietà tra il popolo marocchino e quello palestinese.
Sul piano umanitario, ad esempio, i legami fraterni si manifestano attraverso gli aiuti regolari forniti dal Regno agli abitanti di Al-Quds (Gerusalemme), da un lato, e agli abitanti di Gaza, dall’altro.
Questi aiuti, oltre alle borse di studio, sono gestiti dall’Agenzia Bayt Mal Al-Quds Acharif, che ha anche partecipato alla realizzazione degli ospedali da campo precedentemente installati dal Marocco in Palestina, in particolare a Gaza. Il Marocco contribuisce con 80 per cento ai progetti di Bayt Mal Al-Quds.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy