Gigi Riva al Brotzu: cosa succede
Gigi Riva sta male. L’ex Ct della Nazionale, uomo di punta della Cagliari dello Scudetto sta male. Un malore domenica 21 gennaio ha sorpreso tutti. Rombo di Tuono rischia un importante intervento al cuore.
Secondo quanto si legge online, un dolore inaspettato per Riva che ha spaventato i familiari che hanno immediatamente avvisato i sanitari. quasi 80 anni per Gigi Riva. Al momento è monitorato dai medici dell’ospedale Brotzu. Riva è comunque stato sottoposto a una serie di visite e di controlli specifici perché per lui c’è la possibilità di un intervento al cuore nei prossimi giorni.
Classe 1944, Riva è considerato uno dei calciatori italiani più forti di sempre. Nel 1970 è l’uomo dello scudetto del Cagliari: grazie alle 35 reti segnate con la maglia della Nazionale, è tuttora il miglior bomber azzurro di sempre. Con l’Italia ha vinto gli Europei del 1968 e ha preso parte alla finale dei Mondiali del 1970, andando a segno anche in Italia-Germania 4-3. Sempre in chiave azzurra, Riva è stato a lungo anche uno dei più apprezzati team manager dell’Italia.