Comunicati Stampa

Sahara Marocchino. Algeria cancella la visita del ministro spagnolo a 12 ore dal suo inizio

L’Algeria ha cancellato la visita del ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares, a sole 12 ore dal suo inizio. Un messaggio inviato da fonti diplomatiche ha confermato alle 20 di questa domenica che la visita di Albares ad Algeri è stata cancellata “per problemi di programmazione” nel paese ospitante.
La visita annunciata giovedì scorso con un comunicato pubblico, rappresenterebbe la totale normalizzazione dei rapporti bilaterali interrotti due anni fa.
La posizione spagnolo a sostegno del Marocco nella questione del Sahara Marocchino aveva irritato Algeri che ha ritirato suo ambasciatore e ha causato una crisi diplomatica con il paese iberico.
Però, alla fine dello scorso anno, Algeri ha inviato di nuovo suo ambasciatore a Madrid dopo 19 mesi di assenza anche davanti al costante sostegno spagnolo alla marocchinità del Sahara.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy