Comunicati Stampa

Sicurezza. Incontro tra i capi dei servizi del Marocco e Spagna sulle Modalità e meccanismi per approfondire la cooperazione congiunta tra i due paesi

Oggi, martedì 13 febbraio a Rabat, il Direttore Generale della Sicurezza Nazionale e della Sorveglianza Territoriale, Abdellatif Hammouchi, ha avuto un colloquio con il Commissario Generale dell’Intelligence del Regno di Spagna, Eugenio Pereiro Blanco, attualmente in visita di lavoro in Marocco, accompagnato da un’importante delegazione di sicurezza.
Lo fa sapere un comunicato della Direzione Generale della Sorveglianza Territoriale Nazionale (DGSTN), precisando che questo incontro rientra nel contesto di incontri bilaterali tra responsabili dei servizi di sicurezza e di intelligence del Regno del Marocco e del suo vicino settentrionale, la Spagna, con l’obiettivo di discutere modalità e meccanismi per sviluppare una cooperazione congiunta tra i due paesi in vari campi della sicurezza.
La stessa fonte ha aggiunto che questo incontro costituisce una nuova opportunità per valutare i risultati e il livello della cooperazione in materia di sicurezza tra le due parti, e per esaminare vari temi di interesse comune, nonché per monitorare e anticipare tutti i rischi e le sfide emergenti e i modi per affrontarli da prospettiva comune.
Il comunicato della DGSTN conclude che questo incontro incarna, ancora una volta, l’estrema importanza e il livello avanzato della cooperazione bilaterale tra i servizi di sicurezza dei Regni del Marocco e della Spagna, che parte dalla profondità del partenariato strategico che unisce i due paesi.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy