Magia e Misteri

Corcolle: un uomo particolare, un santone

Tornano alla ribalta santoni e maghi, visionari e visioni, proprio alle porte della Quaresima e causa fatti di cronaca impazza il web sulla questione santoni! Lo sapete, abbiamo seguito per quello che può un blog la questione particolare dell’apparizione della Madonna in quello, un tempo, sperduto angolo del Lazio, adesso la nostra curiosità è stata attizzata, e non poco, da un uomo particolare. Vediamo insieme cosa fa e di chi si tratta. Siamo sempre il Lazio.

Corcolle: tra mito e realtà

La storia non è certo di ieri ma sta tornando alla ribalta. A Corcolle, periferia di Roma a quanto pare continua l’attività di un uomo che, a suo dire, ha poteri curativi. La storia è così controversa che la Chiesa ne ha già preso le distanze anni fa.

Si tratta di un signore, un pensionato che a quanto si legge e si sente un pò ovunque guarirebbe con l’acqua, esorcismi e preghiere. Carmelo, in più interviste, negli anni, affermerebbe di essere un uomo scelto da Gesù per guarire. Per molti è un ciarlatano: non mancano infatti dichiarazioni particolari in cui l’uomo avrebbe detto che le tendenze sessuali sono frutto del demonio.

Carmelo: colui che libera dal demonio

Di Carmelo se ne sono occupati un pò tutti, in questi giorni se ne parla persino a La 7. Ma prima della nota tv se ne sono occupate le Iene e tantissimi talk televisivi. Siamo davanti ad un uomo particolare che libererebbe dal demonio! Qualche anno fa a Dritto e Rovescio avrebbe persino dichiarato di liberare i gay da Satana. Dunque non solo guaritore ma in particolare esorcista. Da qui la posizione della Chiesa, gli esorcisti infatti in Italia sono circa 300 e solo se indicati dalla curia si può diventare esperti in tal delicatissima materia.

ar

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy