One Piece: la caccia al tesoro continua con una seconda stagione su Netflix
Dopo il debutto e il successo della prima stagione, i pirati del live-action ispirato al manga giapponese One Piece, torneranno con una seconda stagione sulla piattaforma di streaming Netflix.
La serie ha debuttato il 31 agosto del 2023 ed è rimasta in cima nella classifica delle serie tv più viste su Netflix per ben due settimane.
Visto il successo che ha ottenuto alla sua uscita, la fortunata serie avrà una seconda stagione. Il tutto è stato confermato sia dai registi sia da Netflix. Le riprese sono già iniziate e si suppone che tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 potremo assistere ancora una volta alle avventure dei pirati del manga che ha venduto più copie al mondo.
One Piece: la serie tv ispirata al manga
La serie tv più vista su Netflix è ispirata al manga creato dal fumettista giapponese Eiichiro Oda, che grazie a questa opera detiene il record del manga più venduto nella storia. La prima edizione risale al 22 luglio 1997 e attualmente la storia è ancora in corso.
One Piece è stato adattato in una serie tv anime che noi tutti oggi conosciamo. A 27 anni dalla sua pubblicazione il manga ha superato i novanta volumi, con addirittura più di mille capitoli.
Cosa racconta One Piece e chi sono i personaggi principali di questo famoso manga:
La storia di One Piece racconta di un giovane avventuriero di nome Monkey D. Rufy con l’ambizione di diventare un pirata e dopo aver ingerito per sbaglio il frutto del diavolo Gom Gom il suo corpo è diventato di gomma. Quando viene a conoscenza che il misterioso tesoro di “One Piece” esiste, ed è stato nascosto dal pirata Gold Roger prima di essere giustiziato dalla Marina, si avventura nei mari con la sua ciurma per trovare il tanto desiderato tesoro così da poter diventare il re dei pirati.
Durante il suo avventuroso viaggio recluta nuovi compagni e forma la Ciurma di Cappello di Paglia. La ciurma è composta da:
- Monkey D. Rufy, soprannominato Cappello di Paglia che ha il ruolo di capitano.
- Roronoa Zoro, un abile spadaccino dotato di grande forza e determinazione. ha il ruolo di vice capitano.
- Nami, navigatrice e cartografa della ciurma, inoltre è un’abile ladra.
- Usop, dotato di una mira infallibile, ha il ruolo di cecchino.
- Sanji, cuoco della ciurma, le sue tecniche di combattimento si basano sui calci.
- Tony Tony Chopper, una renna antropomorfa e medico della ciurma.
- Nico Robin, archeologa
- Franky, cyborg carpentiere
- Brook, vecchio scheletro musicista e spadaccino.
- Jinbe, uomo-pesce abile nel karate e capace di manipolare l’acqua.
Il vasto mondo di One Piece:
Il mondo di One Piece è un pianeta immaginario sovrastato dagli oceani, l’unico continente chiamato Linea Rossa, una sorta di terra emersa lunga e stretta, circonda il globo perpendicolarmente all’equatore. Questo continente è disabitato perché montuoso e la maggior parte della popolazione risiede nelle isole sparse per il mare. La Rotta Maggiore rappresenta l’equatore ed è una parte di mare delimitata da due zone ad essa parallele, chiamate fasce di bonaccia. Queste aree di mare sono tremendamente pericolose perché abitate da enormi mostri marini.
La Linea Rossa e la Rotta Maggiore dividono il mondo in quattro parti, ovvero, Mare Settentrionale, Mare Meridionale, Mare Occidentale e Mare Orientale. Il punto d’incontro dei quattro mari viene chiamato Reverse Mountain.
La varietà di popoli e razze che dimorano nel mondo di One Piece
- La razza umana non è l’unica ad esistere nel mondo di One Piece, sono presenti infatti:
- Uomini-pesce, una delle razze più popolose in questo mondo, rappresentati come un ibrido tra un essere umano e un pesce. Sono abili nuotatori e hanno una forza molto superiore alla razza umana.
- Giganti, esseri enormi dalla forza sovrumana che possono vivere molto a lungo. Anch’essi rappresentano una delle razze largamente presenti in questo mondo.
- Visoni, esseri con le sembianze animalesche. Sono forti combattenti e possiedono la capacità di emanare scosse elettriche.
- Governo Mondiale, formato dai Cinque Astri di Saggezza che controllano tutti regni del mondo di One Piece.
- La Marina, rappresenta l’organizzazione militare e ha il compito di far rispettare la legge. Ne fanno parte anche gli Ammiragli e gli Ufficiali.
I fan della serie tv e del manga sono in delirio per l’uscita della nuova stagione, con alte aspettative visto l’enorme successo che ha ottenuto.
Testo di FABIO LAI