Comunicati Stampa

Catania, nasce la Commissione giovani odontoiatri

 Avvicinare i giovani professionisti e gli studenti prossimi alla laurea al mondo del lavoro. Avviare iniziative e progetti mirati alla formazione del giovane odontoiatra. Promuovere campagne di prevenzione per informare e sensibilizzare la popolazione del territorio. Per soddisfare queste esigenze, il presidente della CAO (Commissione Albo Odontoiatri) dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania Gian Paolo Marcone ha introdotto all’interno dell’Ordine etneo la Commissione Giovani Odontoiatri.

A stimolarne la creazione sono stati il presidente Marcone, il suo vice Andrea Mangiameli e il segretario Giovanni Barbagallo. La Commissione, coordinata da Maria Laura Leotta consigliera CAO Catania, è composta dai giovani odontoiatri: Olga Piera RandazzoMattia Di StefanoRossana SclafaniMatteo FalzoneGiorgio GurreraGraziano ZappalàElia Giuseppe Giovanni CiancioCalogero Pio Lacagnina Salvo Torrisi.

«Vogliamo dare sostegno ai giovani colleghi nelle prime fasi della professione, e ci riferiamo a temi legati alla fiscalità, alle assicurazioni, alle problematiche legali, alla previdenza e alle certificazioni – ha dichiarato Gian Paolo Marcone, presidente CAO – Inoltre faremo in modo di condividere con le nuove generazioni le esperienze professionali di chi svolge l’attività da anni. Ci piacerebbe essere un tramite per portare proposte costruttive o segnalazioni al Consiglio o per diffondere velocemente richieste di lavoro, bandi, comunicazioni importanti riguardo la professione».

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy