Comunicati Stampa

C.Sinistra, Ricci (Pd): “Forze di opposizione collaborino. Sì a battaglie comuni per sfidare Meloni sulla modernizzazione del Paese”

“A Pesaro ho portato il M5S in giunta, 4 anni fa, prendendo alcuni punti dal loro programma e collaborando con loro. Ad oggi, siamo soddisfatti di quella collaborazione. Naturalmente, sia io che loro non condividiamo tutto: ci sono temi sui quali non siamo d’accordo, come accade sulla giustizia, ma su molte questioni abbiamo saputo collaborare. E questo è il metodo da utilizzare anche su scala nazionale. Parlo spesso di competizione collaborativa perché credo che, come forze di opposizione, sia nostro dovere portare avanti battaglie comuni, a partire dal Parlamento – penso, ad esempio, al salario minimo, alla sanità pubblica, all’ambiente, al contrasto alla riforma dell’autonomia differenziata – e, tuttavia, credo si possano mantenere le proprie identità, competendo per i voti di preferenza, come accadrà per le prossime elezioni europee”: così Matteo Ricci, durante la presentazione di “Pane e Politica” (Paperfirst, 2023), svoltasi a Roma, presso la sala Falconi, alla presenza di Fabrizio Scorzoni, Presidente AIC – Associazione Italiana Casa, che ha curato l’evento, e di Massimiliano Umberti, Presidente IV Municipio di Roma, con la moderazione della giornalista Giulia Merlo del quotidiano “Domani”. 
“Per i prossimi appuntamenti elettorali dobbiamo avere chiaro il quadro di valori identitari, ma contemporaneamente dobbiamo presentare la nostra visione di Paese alternativa a quella della destra di Governo”, ha proseguito Ricci.
“Credo che il Pd, insieme alle altre forze di opposizione, possa lavorare a sfidare il centrodestra a partire dai temi dell’innovazione e della modernizzazione: lavoriamo per un Paese più semplice e veloce, affinché si creino lavoro e sviluppo”, ha concluso Ricci.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy