Rubriche

Festa del papà idee regalo

Festa del papà idee regalo. Il 19 marzo si festeggiano tutti i papà.

Festa del papà idee regalo

E’ tempo di acquistare il regalo per il 19 marzo. Se si vuole un dono poco costoso si può puntare ad un cappellino, una sciarpa, un libro o degli auricolari per lo smartphone. Senza un grosso investimento si possono scegliere dei prodotti ad hoc per la cura della persona come, per esempio, degli scrub per il corpo e creme viso.

Le idee regalo comprendono attrezzi sportivi o altri accessori come un tappetino o una borsa per la palestra. Piuttosto utili i rasoi elettrici che si possono utilizzare anche sotto la doccia.

In occasione della festa dei papà si può comprare una selezione di vini pregiati, magari locali. In alternativa si può comporre un cesto con tante delizie alimentari come salumi, pane, confetture, cioccolato e miele.

Invece, se si cerca un dono prezioso si può optare per un orologio, che potrà essere di stile moderno o più classico. In tanti saranno contenti di ricevere un bracciale o un ciondolo. Altre proposte sono una lampada da scrivania o una penna di lusso che può anche essere personalizzata.

Festa del papà, la storia

Le origini della ricorrenza risalgono agli inizi del 1900. Negli Usa, la signora Sonora Smart  Dodd decise di dedicare una giornata in ricordo di sui padre, un veterano della guerra di successione. E’ il 1910 quando si celebra la prima festa. In seguito, l’evento prende piede anche all’estero. Nel nostro Paese si festeggia il 19, giorno in cui si ricorda san Giuseppe, padre putativo di Gesù e sposo di Maria. La tradizione italiana vuole che per in tale data si preparino delle frittelle speciali, la cui ricetta cambia da regione a regione. Inoltre, il giorno di san Giuseppe coincide con riti piuttosto antichi, come l’accensione di grandi falò.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy