Finale nazionale campionato di robotica la squadra Astrogate vola a Sydney
Il talento Astrogate non si ferma più. La squadra di robotica si è distinta per il terzo anno consecutivo durante la finale nazionale della First Lego League Challenge, disputata a Salerno lo scorso fine settimana.Negli ultimi anni il loro impegno li ha portati a sfidare squadre da tutto il mondo in Brasile e a Houston. Ora tocca all’Australia. La squadra è stata infatti selezionata per partecipare alla sfida mondiale che si terrà a Sydney, dal 4 al 7 luglio, per la First Asia Pacific Open Championship.
La squadra, composta da 8 ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, provenienti da tutto il Veneto, ha dedicato innumerevoli ore alla progettazione, costruzione e programmazione di robot autonomi, nonché all’ideazione e realizzazione di uno splendido gioco da tavolo per stimolare le capacità logico-matematiche con carte leggibili anche da persone affette da daltonismo oppure ipovedenti. La loro partecipazione alla FLL non è solo legata alla competizione, ma è un’opportunità di crescita, apprendimento e condivisione della passione per la scienza e la tecnologia.
Coordinati da coach esperti, i ragazzi hanno dimostrato grande impegno, talento e tenacia e grazie alla loro determinazione e al loro duro lavoro, si sono qualificati alla finale nazionale affrontando le migliori squadre provenienti da tutta Italia.Il prossimo obiettivo sarà la sfida nell’altro emisfero, per competere a livello internazionale e rappresentare l’Italia e il Veneto. Per questa nuova avventura, Astrogate è alla ricerca di sponsor.