Economia

Crypto: è aprile il mese della svolta

Davvero si diventa miliardari con pochi click? Il dubbio assale a tantissimi dei nostri lettori: sui social, infatti, sembra tutto possibile. Chissà poi se è così! Uno dei modi per incrementare la propria economia personale passa anche attraverso le valute differenti da quelle italiane: le famosissime e tanto criticate criptovalute.  Ma alla fine la curiosità di tutti vince sempre.

Foto di Usman Zafar da Pixabay
Foto di Usman Zafar da Pixabay

Cosa sono le crypto

Le “crypto” o “criptovalute” sono una forma di valuta digitale che utilizza la crittografia per garantire transazioni sicure e controllare la creazione di nuove unità. La più famosa tra le criptovalute è il Bitcoin. Nel corso degli anni sono state create migliaia di altre criptovalute, ciascuna con le proprie caratteristiche e applicazioni, molte di queste sono diventate note ed utilizzate in rete, altre invece si sono confermati solo casi di studio.  La loro funzionalità è particolare: nei fatti esistono e valgono solo all’interno del loro circuito.Le criptovalute utilizzano una tecnologia decentralizzata chiamata blockchain, che registra tutte le transazioni in modo sicuro e immutabile. Questo significa che le transazioni sono visibili a tutti gli utenti della rete, ma non possono essere modificate o cancellate una volta confermate.

Usare le crypto per investimento o passione ludica è possibile, infatti  possono essere utilizzate per una varietà di scopi, tra cui trasferimenti di denaro peer-to-peer, pagamenti online, investimenti e persino come parte di piattaforme decentralizzate per contratti intelligenti e applicazioni finanziarie. Tuttavia, le criptovalute sono anche soggette a volatilità dei prezzi e rischi di sicurezza, e la loro adozione e regolamentazione variano notevolmente da Paese a Paese.

Crypto: le ultime novità

E’ questo un ottimo mese per chi investe, gioca, si occupa, è appassionato di criptovalute, sembra nfatti che l valore dei nuovi unlocks ammonterebbe a circa 1,7 miliardi di dollari. La primavera si conferma un momento interessante per gli appassionati del settore, infatti gli investitori e i VC diventano molto dinamici in questo periodo con diversi momenti di sblocco e dunque di crescita del valore, è necessario tenersi informati ed aggiornati per poter fare ottimi affari in questo momento infatti si possono creare pressioni rialziste, ottime per chi vuole vendere e incassare parecchio ma anche ribassiste ideali per incrementare il proprio tesoretto. 

Le meme coin: l’ultima frontiera

Con nomi curiosi ed aspetti insoliti le meme coin puntano a diventare importanti in questo strano e particolare mondo dedicato ad un mercato finanziario parallelo. Solana sta per mettere in vendita qualcosa di strabiliante. Si tratta delle meme coin facilissime da ottenere infatti basta  inviare $SOL all’indirizzo del token designato sul sito web ufficiale e le monete verranno inviate all’indirizzo di ricezione del portafoglio subito dopo la loro generazione.  La meme che dovrebbe essere più richiesta ha un nome che stuzzica richiami all’Est d’Europa: Slotana, in rete si trova pochissimo in merito, come spesso accade in questo genere di settore, tutto è molto discreto, discusso in forum segretissimi, però si sa che come altre meme coin sarà simpaticissima e forse questo la candida a diventare di successo come si mormora. e, forse, chi la generata a breve diventerà milionario. 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy