Comunicati Stampa

Wozza: l’artista parmigiano pubblica “Isp” il primo singolo distribuito da The Orchard Italia

Disponibile dal 5 aprile “Isp” il nuovo brano di Wozza per Manipolo Dischi distribuito da The
Orchard.

Il singolo racconta la ricerca spasmodica dell’ispirazione da parte dell’artista. La paura di non trovarla, di confondersi con gli altri, di finire nell’imbuto generato dall’algoritmo che canalizza tutto in un’unica direzione, porta l’artista a concentrarsi solo su sé stesso. Mentre le persone intorno a lui crescono, cambiano stile di vita, tra lavoro e anni che passano, lui resta lì, calamita pronta ad attirare la tanto agognata ispirazione – rappresentata in questo caso come luce che illumina – ma allo stesso tempo rischia di accecare l’artista, che inondato da essa corre il pericolo di perdere il contatto con la realtà, disconnettendosi completamente.
BIOGRAFIA
Michele Amoretti, in arte Wozza, è un artista classe ’99 nato e cresciuto a Parma.
Appassionato fin da piccolo alla musica, scopre questo mondo suonando la batteria e ascoltando gruppi Alternative Rock come i Red Hot Chili Peppers e Punk Rock come i Green Day e i Blink 182. Negli anni dell’adolescenza si avvicinerà sempre di più alla cultura Hip Hop, restando affascinato dai Club Dogo e dalle battle di MTV Spit, che lo spingeranno a scrivere i suoi primi freestyle. La curiosità e la sua voglia di esprimersi lo porteranno ad affinare la sua penna e iniziare ad incidere le prime tracce, prendendo come riferimento dei type beat di YouTube. Dopo aver pubblicato 7 mixtape, con un seguito non indifferente su SoundCloud per un emergente e una gavetta alle spalle che lo ha portato a cavalcare i palchi dei più importanti club di Parma, tra cui il “Post”, il “Pulp” e il “Campus Industry Music”, nel 2019 conoscerà
Sam Habib, produttore con il quale troverà un’alchimia artistica che dura tuttora. La ricerca spasmodica di sonorità sperimentali legate principalmente al mondo dell’EDM, unito ad un groove dinamico e alla penna di Wozza, che non segue le cifre stilistiche del rap, ma anzi trova sempre una via per essere riconoscibile e distintiva, porteranno i due a pubblicare nel 2022 “Clorofellas”, primo progetto ufficiale di Wozza, con produzione e direzione artistica interamente curata da Sam Habib. L’album ha totalizzato complessivamente 130.000 ascolti.

CONTATTI
Instagram @wozza.wowo
Spotify @wozza
SoundCloud: @wozzaaaa

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy