Ambiente

Oristano: Pittbull salvato dalla Polstrada in SS 131

Mattinata impegnativa quella di sabato scorso per le pattuglie della Polizia Stradale di Oristano: gli agenti hanno recuperato e salvato un cane di razza pittbull, che si aggirava disorientato intorno al km 90 della SS 131. L’episodio pone l’accento su una problematica purtroppo ricorrente anche sulle strade sarde: l’abbandono degli animali domestici. Il tempestivo intervento degli Agenti della Polizia Stradale ha evitato che il povero animale, attraversando la carreggiata, mettesse in pericolo sé stesso e gli automobilisti. Gli operatori, dopo averlo bloccato e messo in sicurezza, lo hanno tranquillizzato e successivamente affidato alle cure di una guardia zoofila, chiamata in ausilio.

Nella stessa giornata pervenivano al Numero Unico di emergenza 112 numerose segnalazioni concernenti la presenza di un soggetto che pedalava sulla S.S. 131 intorno al km 84, tratto di strada extraurbana principale ove è vietato il transito di biciclette. Gli operatori, con estrema rapidità, si sono recati sul posto e hanno accertato la presenza di un uomo in bicicletta in stato di ebbrezza alcolica, impegnato in quel frangente a saltare pericolosamente un guardrail. Gli agenti, dopo averlo messo in sicurezza, si preoccupavano altresì di contattare una persona di fiducia, affinché l’uomo venisse condotto presso la propria abitazione. Il soggetto è stato altresì sanzionato per le violazioni commesse.

Una ulteriore segnalazione ha riguardato la presenza di una giovane donna, in stato confusionale, che si aggirava a piedi sulla statale, a pochi chilometri di distanza dal luogo del precedente intervento. Gli operatori, dopo aver messo in sicurezza la donna e averla rassicurata, hanno contattato il 118.

La donna è stata quindi trasportata presso al pronto soccorso; gli operatori hanno poi rintracciato e fatto arrivare sul posto i familiari della giovane.

In tutti e tre i casi l’intervento tempestivo degli operatori della Polizia Stradale ha evitato gravi conseguenze non soltanto a carico delle persone e degli animali coinvolti, ma anche scongiurato gravi eventi infortunistici.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy