Immaginate di passeggiare per le vie di Matera e mentre vi recate alla storica zona dei “Sassi”, siete ipnotizzati da una locandina rossa raffigurante spruzzi di colori dal vivace cromatismo. Dunque, siete arrivati.
Domenica 02 giugno 2024, a partire dalle ore 17:00, e fino al 12, “Casa Cava”, rinomata location d’arte, esporrà le opere dell’artista foggiano Michele Affatato.
Una personale con quadri ipnotizzanti, dai colori intesi e ricchi di significato del vissuto, storiografi dell’artista che nel tempo ha saputo coniugare emozioni e esperienze immortalate su tele.
La mostra, fortemente voluta dall’Ass. Int. Galleria Il Collezionista, dove il dott. Gabriele Giuliani, direttore artistico e creativo di “Casa Cava” curerà il vernissage, si inserisce tra le varie attività artistiche-culturali della ormai rinomata “Città dei Sassi”, città italiana Patrimonio dell’UNESCO e già Capitale Europea della Cultura.
Dopo il successo romano per la stessa Galleria “Il Collezionista” e dopo quello oltreoceano all’USA Tour Biennial 23/24 della Fondazione Effetto Arte, un viaggio artistico tra New York, Miami, Washington e Los Angeles, Michele Affatato, mai stanco, ripropone la sua essenza, identitaria del luogo natìo e sconfinante per la divulgazione dell’arte.
Ebbene, parafrasando la musica, l’incipit è “Cultura Artistica” ma il brano è quello che solo Michele Affatato sa comporre. E per osservarlo basterà visitare la mostra a Casa Cava, a Matera in via S. Pietro Barisano, 47.
Vernissage con Ingresso libero e cocktail di benvenuto domenica 02 giugno 2024, alle ore 17.
Per informazioni: info@casacava.it