Padova, Fsp illustra Proposta di Legge con Molteni e Ostellari
Domani 31 maggio, alle ore 10 a Padova, Fsp Polizia di Stato illustrerà una Proposta di legge in materia di ordine pubblico e tutela dell’incolumità fisica degli operatori delle Forze dell’ordine con una conferenza stampa alla presenza del sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, e del Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari.
L’incontro, che sarà aperto dal saluto del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, avrà luogo presso l’Aula Magna del Reparto Mobile di Padova. All’introduzione della Proposta di legge seguirà il confronto sul tema “Ordine pubblico: tra diritti e tutele. Aspetti normativi a tutela del personale della Polizia di Stato impiegato nei servizi di ordine pubblico e controllo del territorio”.
Dopo i saluti del Segretario Regionale Fsp Veneto, Maurizio Ferrara, moderati dal giornalista e conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani interverranno come relatori: il sottosegretario Ostellari; il sottosegretario Molteni; il Segretario generale aggiunto Fsp con delega all’Ordine pubblico, Fabrizio Lotti. Concluderà i lavori il Segretario generale Fsp Polizia di Stato, Valter Mazzetti.
“Quello dell’ordine pubblico è un tema oggi particolarmente ‘in voga’ – afferma Mazzetti alla vigilia dell’appuntamento di Padova -, anche se purtroppo a volte chi lo affronta è guidato più dall’ideologia che dalla competenza. Fsp però ne parla da moltissimo tempo addietro e sempre con il solo obiettivo del conseguimento delle maggiori tutele possibili per i colleghi, che in questi anni hanno pagato carissimo servizi che hanno prodotto un’interminabile scia di sangue. Adesso presentiamo questa proposta che racchiude i ‘punti nodali’ dell’intervento legislativo che riteniamo indispensabile in un’epoca in cui ci aspettiamo che i problemi connessi all’ordine pubblico possano aumentare. La salvaguardia dell’incolumità dei Servitori dello Stato, e con essi di tutti i cittadini, merita certamente ogni sforzo possibile e rispetto a un tema talmente importante auspichiamo la massima convergenza di tutte le forze politiche, in una sinergia proficua e responsabile che ci consenta di migliorare ulteriormente lo svolgimento del nostro dovere”.