Comunicati Stampa

Save the Children, al via IMPOSSIBILE 2024, la biennale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Si è aperta questa mattina, a Roma, “IMPOSSIBILE 2024 – Costruire il futuro di bambine, bambini e adolescenti. Ora”, la biennale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza di Save the Children a cui è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica. Nella prima giornata dedicata a “Povertà minorile e aspirazioni: uno sguardo sull’Italia”, sono stati presentati i risultati di una ricerca inedita svolta su un campione rappresentativo di adolescenti di 15-16 anni per rilevare l’impatto della condizione di povertà materiale sui percorsi educativi e di vita. La ricerca contiene anche un focus – curato dalla Caritas Italiana – sulla condizione di vita dei neogenitori di bambini da zero a tre anni in condizioni di povertà, che si rivolgono ai servizi dell’associazione sul territorio.

Il video contributo di Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli affari economici e monetari: https://eucom-archive.freecaster.com/european-commission/9c18cf57-42b8-47eb-91e3-6aebe99704f6/f4zv6PXXhyLSAYF1spbqTcJO_1080p.mp4

I video di alcuni dei protagonisti che sono intervenutihttps://we.tl/t-PXVHrQ0WKm

Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children; Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del GovernoMons. Giuseppe Baturi – Segretario Generale CEI; Enrico Giovannini – Direttore Scientifico ASVIS; Elena Goitini – Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia; Mery Pagliarini – Presidentessa Associazione Get UP; Roberto Ricci – Presidente INVALSI; Raffaela Milano – Direttrice Ricerche di Save the Children.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy