Comunicati Stampa

Torino, al via la Call for Artists indetta da Eredi Borgnino in collaborazione con Artàporter

Eredi Borgnino – canale di vendita al dettaglio di Exica, storica azienda torinese tra i leader nel settore ortofrutticolo in Italia – lancia oggi una Call for Artists in collaborazione con Artàporter, piattaforma che crea connessioni fra artisti, spazi e brand per dare vita a gallerie d’arte urbane e progetti di comunicazione. L’iniziativa, attiva fino al 30 giugno 2024, è rivolta a tutti gli artisti d’Italia: da pittori a graphic artists, da illustratori a fumettisti, senza limite d’età, genere o orientamento e con la possibilità di utilizzare anche l’intelligenza artificiale. A partire da oggi, tutti gli artisti interessati potranno iscriversi attraverso la piattaforma Artàporter e il progetto creativo del vincitore si concretizzerà in un poster celebrativo che verrà poi declinato in quattro diverse box di Eredi Borgnino, in vendita nel periodo natalizio nei due punti vendita di Torino e Pinerolo.

Gli artisti sono liberi di esprimere il proprio estro, integrando nelle loro opere o un dettaglio che ricordi esalti il logo aziendale e i due simboli di Eredi Borgnino – lo scoiattolo e la mongolfiera – o che evochi il tema del viaggio nel mondo dei sapori della frutta secca. Sarà quindi il comitato di curatori di Artàporter e l’azienda Eredi Borgnino a selezionare i tre finalisti che riceveranno rispettivamente un buono da 100€, uno da 50€ o un box regalo di Eredi Borgnino. 

La collaborazione tra le due realtà torinesi proseguirà nel corso del 2024 con una partnership legata a Diffusissima, format di eventi che si svolge durante la Settimana dell’Arte Torinese, prevista quest’anno dal 19 ottobre al 3 novembre. In questa occasione, gli spazi del cocktail bar e bistrot di via della Rocca verranno messi a disposizione degli artisti per esporre le loro opere. 

«Fin da subito abbiamo accolto con grande entusiasmo la possibilità di collaborare con Artàporter» afferma Giuseppe Darrigo, direttore commerciale di Eredi Borgnino. «L’obiettivo è rendere la nostra azienda sempre più presente nell’ecosistema urbano, creando sinergie con altre realtà locali e sostenendo lo sviluppo della città di Torino in ambito turistico, artistico e culturale, che ha ancora moltissimo da offrire».

«Grazie ad imprenditori e manager illuminati – spiega Massimo Gioscia, co-fondatore di Artàporter – le aziende si trasformano in mecenati e danno agli artisti la possibilità di esprimere la propria creatività. La missione è riportare l’arte a dialogare con il mondo aziendale».

Link alla call for artists: https://artaporter.it/call-for-artist-creazione-di-un-poster-celebrativo-sul-tema-del-viaggio/

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy