Comunicati Stampa

Alghero, Arianna Porcelli Safonov a Lo Quarter per Abbabula Extra

La 26^ edizione del festival Abbabula entra sempre più nel vivo del suo cartellone: lunedì 5 agosto alle ore 21 nello spazio Lo Quarter di Alghero propone per Abbabula Extra lo spettacolo “Omeophonie – Favole Omeopatiche per Adulti”, una cura alle criticità del mondo contemporaneo elaborata e prescritta a suon di musica e risate da Arianna Porcelli Safonov, accompagnata sul palco da Renato Cantini Michele Staino, compositori delle musiche eseguite dal vivo.

Caustica, diretta, irriverente, ha vissuto diverse vite finora, da organizzatrice di eventi in giro per il mondo, a quasi eremita sull’Appennino lombardo, fino ai tour e alle centinaia di migliaia di visualizzazioni dei suoi video sui social. I suoi monologhi parlano di noi, delle nevrosi e delle nostre paure, delle bugie che ci raccontiamo per sentirci meglio, e di tutto ciò che usiamo per distrarci: la moda, l’arte, la mindfulness, la cucina, il mito della campagna come rifugio bucolico. Si ride, ma a denti stretti. Si riflette, a volte fin troppo.

Otto favole omeopatiche scritte e interpretate dall’artista per un “Appuntamento Extra” del festival Abbabula 2024 organizzato da Le Ragazze Terribili in collaborazione con Mister Wolf Events con il patrocinio di Fondazione Alghero e Comune di Alghero. I biglietti per la serata possono essere acquistati sul circuito di biglietteria elettronica TicketOne, presso la sede delle Ragazze Terribili in via Roma 144 (Sassari), presso l’Atelier#3 via Carlo Alberto 84 ad Alghero o all’ingresso dello spettacolo a Lo Quarter. Infoline 079278275; email info@leragazzeterribili.com

Arianna Porcelli Safonov è romana di padre italo-russo. Laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo storia del costume, ha vissuto a Roma, New York e a Madrid e ha lavorato per 10 anni nell’organizzazione di eventi internazionali. Sino al 2010, quando ha deciso di lasciare la professione per dedicarsi alla scrittura satirica, a partire dal blog di racconti umoristici, Madame Pipì. Per Fazi Editore ha pubblicato “Fottuta Campagna Storie di Matti”. Dal 2014 è in tour con diversi progetti di satira e critica umoristica al costume sociale: “Piaghe”, “Il Rìding Tristocomico”, “Egozoico”, “Diritto civile ed altre parolacce”, “Tumorismo”, “Omeophonie”, “Fiabafobia”, “Consigli di bellezza per periferie” sono alcuni titoli dei suoi monologhi coi quali viaggia l’Italia. Nel 2020 ha scritto e condotto il format TV per LaEffe, “Scappo dalla città”. Dal 2022 scrive per il mensile TerraNuova una rubrica umoristica. I suoi monologhi sono diventati virali sul web.

Prossimi appuntamenti in calendario Diodato (29 luglio, anfiteatro “Ivan Graziani” di Alghero ore 21), Elio e le Storie Tese (31 luglio), Daniela Pes (1 agosto), Daniele Silvestri (02 agosto)e CCCP (03 agosto). Il programma completo su sito e pagine social dedicate.  

Il festival è sostenuto inoltre dal Ministero per i Beni e Attività Culturali, dall’Assessorato della Cultura e da quello del Turismo della Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy