Comunicati Stampa

Lo spettacolare debutto della DAIDO LIFE SV.LEAGUE: Inizia una nuova era per la pallavolo in Giappone

La partita inaugurale maschile della principale lega di pallavolo del Giappone, DAIDO
LIFE SV.LEAGUE, è iniziata l’11 ottobre presso il Tokyo Metropolitan Gymnasium, con la presenza di 6.526 fan entusiasti. La lega, composta da 10 squadre maschili e 14 femminili, mira alla piena professionalizzazione di tutte le squadre entro il 2027 e a diventare la migliore lega al mondo entro il 2030. Questo debutto storico ha accolto giocatori provenienti da 25 paesi, inclusi il Giappone, a testimonianza delle sue ambizioni globali.
Nella partita inaugurale, gli Osaka Bluteon hanno sconfitto i Suntory Sunbirds Osaka in tre set (3-0). I Bluteon hanno dominato sia in attacco che in difesa, vincendo il primo set 25-17. Il secondo set è stato molto combattuto, con un pareggio a 11-11, ma i Bluteon sono riusciti a prendere il vantaggio con una serie di punti consecutivi di Yuji Nishida, chiudendo 25-19. Il terzo set ha visto i Suntory, guidati da Dmitriy Muserskiy, prendere il controllo fino a metà gara, ma Thomas Jaeschke degli Osaka Bluteon ha guidato una straordinaria rimonta con una serie di cinque punti consecutivi, concludendo il set 25-21 e completando la vittoria in tre set.
Yuji Nishida (JPN), Opposto, Osaka Bluteon: “Sono felicissimo che la SV.LEAGUE sia finalmente iniziata e
credo sia stata una partita emozionante. Anche se oggi è stata solo la partita inaugurale e ci resta circa mezzo anno di stagione, spero che tutti vengano a sostenerci dal vivo quando possibile. Questa è stata solo una partita, ma ce ne sono molte altre in arrivo, quindi voglio essere al meglio per il prossimo incontro. Grazie per il vostro sostegno oggi. La lega si aprirà in varie località e sarei grato se ogni squadra potesse ricevere attenzione e supporto. Questo è il primo passo verso il nostro obiettivo di diventare la miglior lega del mondo, quindi continuate a fare il tifo per noi.”
Ran Takahashi (JPN), Schiacciatore, Suntory Sunbirds Osaka: “Dopo aver trascorso tre stagioni in Italia, credo fermamente che il Giappone abbia il potenziale per diventare la migliore lega del mondo. Parlo spesso con giocatori stranieri e molti di loro esprimono il forte desiderio di giocare in Giappone, il che mi dà fiducia che possiamo raggiungere quel livello. Le nuove regole potrebbero rendere più difficile per i giocatori giapponesi partire titolari, ma credo che sia un ambiente di cui abbiamo bisogno. È cruciale per la nostra crescita. Oggi ho davver sentito l’entusiasmo dei fan giapponesi e l’attenzione rinnovata sulla pallavolo giapponese. Sono fiducioso che la SV.LEAGUE possa diventare la miglior lega del mondo.”

Laurent Tillie (FRA), Allenatore, Osaka Bluteon: “Sono molto soddisfatto della partita e anche dei giocatori.
Ovviamente, come ho detto ai giocatori prima del match, lo ripeterò anche qui. È stata solo la prima partita.
Vinciamo o perdiamo, abbiamo ancora 43 partite. Ma è stato interessante vedere la vera partita, le possibilità, i punti di forza e di debolezza. È stato un buon inizio di stagione per noi.”

Olivier Lecat (FRA), Allenatore, Suntory Sunbirds Osaka: “Innanzitutto, voglio congratularmi con tutti e con
l’organizzazione. È stato incredibile sentire il livello di organizzazione e il livello di coinvolgimento dei fan. Eravamo un po’ preoccupati per la nostra prestazione oggi. L’ho già detto ieri, sono stato davvero impressionato dai media che sono venuti in gran numero per coprire questa prima partita. È stato molto emozionante vedere l’aspettativa attorno alla pallavolo in Giappone.”
Masaaki Okawa, Presidente, SV.LEAGUE: “Da ora in poi, affronteremo questa sfida con una grande visione. Con il motto ‘Attack the Top’, siamo determinati a diventare la migliore lega al mondo e lo dimostreremo. Piuttosto che imitare altre leghe, aspiriamo a stabilire noi stessi lo standard globale. Con questa grande ambizione, abbiamo fatto il nostro primo passo. Durante questa stagione ci saranno molte partite, ma il successo della DAIDO LIFE SV.LEAGUE dipenderà da quante persone riusciremo a portare nei palazzetti e da quanti guarderanno le nostre trasmissioni. Per favore, sostenete la DAIDO LIFE SV.LEAGUE e i nostri giocatori.”

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy