Comunicati Stampa

Milano, tornano i mercatini di Natale di CasAmica

Il tradizionale mercatino di Natale di CasAmica ODV torna a Milano e si fa in “quattro”. Saranno, infatti,
quattro gli appuntamenti in cui sarà possibile acquistare doni solidali contribuendo a garantire il diritto alle cure per migliaia di persone.
L’organizzazione di volontariato, da quasi quarant’anni, si occupa di accogliere e sostenere i malati che, con i loro familiari, sono costretti a spostarsi dalla loro città o regione per sottoporsi a cure mediche, offrendo un posto sicuro dove dormire ma anche – e soprattutto – una vera e propria rete di supporto composta da volontari e professionisti, donando il calore di una famiglia anche a chi è lontano dalla propria.
Nei fine settimana – dal 22 novembre fino al 16 dicembre – presso i mercatini di CasAmica, allestiti in diversi luoghi “simbolo” per la cura e l’accoglienza e presso il temporary shop solidale dell’organizzazione, sarà possibile scegliere i regali di Natale tra una ampia selezione di prodotti: dall’oggettistica ai vestiti, dalla profumeria al giardinaggio, dai prodotti di bellezza ai prodotti per la casa, dai vini alle specialità
gastronomiche. Oltre a una vasta scelta di panettoni e pandori di alta qualità come quelli firmati Giovanni
Cova & C., eccellenza della pasticceria meneghina, e il panettone di CasAmica, un prodotto di alta pasticceria semiartigianale confezionato appositamente per l’occasione.
Il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla missione quotidiana di accoglienza di CasAmica che, dal 1986 a oggi, ha offerto supporto e accoglienza a quasi 100mila persone ed è impegnata nella realizzazione di una nuova Casa che sorgerà alle porte di Milano e potrà ospitare fino a 80 persone al giorno.

MERCATINI DI NATALE – CASAMICA ODV

Dal 22 al 24 novembre
presso la sede di CasAmica, via Sant’Achilleo 4
venerdì 22 – dalle 15.30 alle 19.30
sabato 23 – dalle 10.00 alle 19.30
domenica 24 – dalle 10.00 alle 17.30
3 e 11 dicembre
presso INT – Istituto Nazionale dei Tumori, via Giacomo Venezian 1
dalle 9.00 alle 15.30
Dal 9 al 14 dicembre
presso Temporary Shop CasAmica, piazzale Bacone 4
dalle 10.00 alle 18.30
12 e 16 dicembre
presso Istituto Neurologico Carlo Besta, via Celoria 11
dalle 9.00 alle 15.30

Per info e donazioni:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
donazioni@casamica.it – cell.377 168 0771
https://www.casamica.it/natale-solidale/
CasAmica ODV è una organizzazione di volontariato che dal 1986 accoglie i malati costretti a spostarsi in altre città e in altre regioni per cure e interventi chirurgici, e i loro familiari. Attualmente gestisce sei case di accoglienza: 4 a Milano, 1 a Lecco e 1 a Roma.
Una delle quattro case di Milano e un’area della casa di Roma sono dedicate all’ospitalità dei bambini malati e delle loro famiglie.
Aperte 365 giorni all’anno, le strutture si trovano nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, come il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Istituto Neurologico Besta e l’Ospedale Manzoni di Lecco. In tutte le case di accoglienza gli ospiti trovano il conforto, la dedizione e il sostegno di oltre 120 volontari e degli operatori di CasAmica, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto
sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare. Per rispondere al numero sempre crescente di persone che si spostano per curarsi, CasAmica sta realizzando alle porte di Milano una nuova struttura che potrà ospitare fino a 80 persone al giorno. La nuova Casa sorgerà nel comune di Segrate – nei presso di un altro importante polo ospedaliero milanese, ovvero l’Ospedale San Raffale – e rappresenterà un’importante risorsa per il 25% dei migranti della salute che, secondo il recente studio
citato, ogni anno raggiungono il capoluogo lombardo per sottoporsi alle cure mediche. www.casamica.it

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy