Rimini, a vincere il prestigioso trofeo di pesca sportiva è stato Giordano Pecci
Cala il sipario sulla manifestazione di pesca sportiva d’altura più importante del medio Adriatico. La kermesse del sodalizio bianco-rosso è stata realizzata in collaborazione con Big Game Italia e IGFA ed ha lanciato ufficialmente per la prima volta sul territorio di Rimini “Pescare Show”, The International Event for Sport Fishing che avrà luogo dal 7 al 9 Febbraio 2025 presso Fiera di Rimini e il “Fuori Salone”, con prove in mare al Club Nautico Rimini.
Quella della pesca d’altura “catch and release”, è una pratica che deve la sua crescita e popolarità anche a valori come il rispetto della fauna marina e dell’ambiente: il regolamento di gara prevede infatti la salvaguardia della salute del pesce che, una volta allamato, deve essere rilasciato in mare seguendo rigide procedure per garantirne il benessere e l’incolumità.
Gli equipaggi iscritti, provenienti non solo dalla regione, ma anche da tutto il territorio nazionale, si sono cimentati in questa pratica, votata sì allo sport ma anche alla condivisione e alla socialità.
A conquistare l’ambito trofeo è stato l’equipaggio del “Gordon Fly” di Giordano Pecci, che si aggiudica il 1° posto in classifica con 700 punti; in 2° posizione, con 550 punti, “Capi 2” di Gianfranco Capitaneo e, infine, “Teo 93” di Enrico Sbarbati, al 3° posto con 550 punti.
In occasione dell’evento, è stato consegnato anche il Premio Speciale alla memoria di Giorgio Savorani, socio ed esperto pescatore sportivo, prematuramente scomparso, che è stato vinto da Matteo Mantuano per la passione che dedica a questo sport.