Cagliari, seconda giornata domani per Anima IF, settima edizione del festival che Is Mascareddas dedica al teatro di figura per adulti
Seconda giornata domani (venerdì 15 novembre) per Anima IF, il festival di teatro di figura che Is Mascareddas dedica al pubblico adulto in corso sino a domenica negli spazi di Sa Manifattura, a Cagliari, e dedicato quest’anno al tema delle icone.
Ospiti di punta di questa giornata sono Gigio Brunello, pluripremiato autore di teatro, attore e burattinaio e la tedesca Ariel Doron.
Alle 19 Gigio Brunello porta in scena “Beati i perseguitati perché di essi è il regno dei cieli”: due perseguitati, Gesù e Pinocchio, prigionieri in due celle diverse, dialogano su tutto ciò che in quelle quattro mura gli manca. Alle 20,30 è invece la volta di Ariel Doron con “Plastic heroes”: la guerra sta per cominciare, ma i soldati sono di plastica, il campo di battaglia un tavolo, e casa è una immagine distante sullo schermo…
Come di consueto la serata si aprirà alle 18 con la compagnia Campsirago Residenza” e il suo “Hamlet Private”, performance per uno spettatore alla volta che propone una rilettura della storia di Amleto attraverso un sistema divinatorio di ventidue carte. Alle 20 torna il teatro in miniatura dell’artista spagnola Madame Paulette con “The sinner”, una commedia intima per tre spettatori alla volta che, spiando attraverso un confessionale, esplora le fantasie e le contraddizioni erotiche del peccato. Lo spettacolo sarà proposto per tutte le giornate del festival.
La giornata di domani proporrà anche, alle 17,30, il primo degli incontri di riflessione e approfondimento di questa edizione di Anima IF: l’appuntamento è con “Pavoncella pop”, dialoghi digitali tra un computer e un’icona dell’artigianato in Sardegna.
Per informazioni: +39 340 1802240 oppure +39 340 9201092
Anima If è realizzato con il contributo di: Fondazione di Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, Ministero per i Beni e le attività culturali, il Comune di Cagliari.