Sardara, CultureFestival, venerdì sbarca il BtGospel Choir con Joshua Sherman
Si impreziosisce di un nuovo appuntamento il CultureFestival, la rassegna di musica e arti organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte con la direzione artistica di Simone Pittau.
Venerdì 6 dicembre alle 20,30 nel Teatro comunale di Sardara arriva per la prima volta in Sardegna il BTGospel Choir, una delle realtà più apprezzate nel panorama del gospel italiano, caratterizzata da una forte vocazione culturale e sociale. Insieme allo statunitense Joshua Sherman, invitato come ospite d’onore, il BTGospel Choir porterà il messaggio e l’energia della musica gospel al pubblico sardo, aprendo una nuova pagina nella sua storia.
L’ingresso è libero e gratuito.
Il CultureFestival è realizzato con il contributo di: Ministero della Cultura, Regione autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Fondazione di Sardegna.
Il BTGospel Choir utilizza la musica come strumento di speranza e inclusione, intrecciando performance artistiche di alto livello con iniziative solidali che mirano a supportare la comunità locale. La sua missione si riflette anche nelle collaborazioni prestigiose coltivate nel tempo, lavorando con artisti internazionali come Joshua Sherman, Junior Robinson e Durell Comedy.
Tra i momenti più significativi del percorso del coro, spicca l’incisione del brano inedito “Cry Holy”, realizzato proprio insieme a Joshua Sherman. Disponibile su YouTube, il singolo ha segnato un importante traguardo artistico, consolidando ulteriormente la presenza del Brindisi Tabernacle nella scena gospel internazionale.
Joshua Sherman è un pastore di adorazione presso la Calvary Chapel Boynton Beach a Boynton Beach, in Florida. Ha iniziato il suo ministero durante la scuola media, suonando il pianoforte per suo padre, e nel 2009 ha servito come Ministro della Musica presso la Holy Christian Church. Dopo essersi unito alla Calvary Chapel Boynton Beach nel 2019, Joshua ha sposato l’amore della sua vita, Kenisha, nel 2020.Nel 2016, Joshua ha partecipato alla conferenza GMA Immerse a Nashville, dove ha vinto i premi “Artista/Scrittore Maschile dell’Anno” e “Vocalista Maschile dell’Anno.” Sempre nel 2016, ha partecipato per la prima volta a The Emerging Sound, dove ha avuto il privilegio di co-scrivere e cantare le canzoni “Amen,” “What Mercy Did for Me” e “Revive Me.” Questi brani sono inclusi nell’album The Emerging Sound Vol. 3, pubblicato nel luglio 2017, che ha debuttato al primo posto su iTunes.
Joshua ha inoltre co-scritto “Overflow” e “Only You,” pubblicati nel luglio 2018 su The Emerging Sound Vol. 4. È stato benedetto nel poter rilasciare il singolo “Psalm 23,” di cui è stato cantante e co-autore. Sempre nel 2018, Joshua ha pubblicato una registrazione dal vivo intitolata T2K Vol. 1, il culmine della conferenza Tribe 2 Kingdom di Joshua.
Joshua è un uomo di fede e crede che, attraverso la saggezza di Dio Padre, il sangue e il nome di Gesù Cristo e mediante il potere dello Spirito Santo, nulla sia impossibile.