Rubriche

Natale addobbi e tendenze

Natale addobbi e tendenze. Come decorare l’albero e la casa con un tocco incantato.

Natale addobbi
La tradizione vuole che l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, si allestiscano il Presepe e l’albero di Natale.
Gli addobbi per l’imminente Natale sono allegri e stravaganti. In molti negozi si possono acquistare palline dai colori e dalle decorazioni più stravaganti. Si possono scegliere personaggi di fantasia, pupazzi o dolcetti. Inoltre, l’albero si può addobbare con caramelle e cioccolatini che poi si trasformeranno in golosi regalini.
Molto particolari sono gli addobbi realizzati a maglia o all’uncinetto. Fra i materiali più di moda ci sono i tessuti, come il velluto che può essere utilizzato anche per ricoprire le palline.
Una decorazione natalizia che continua ad essere di tendenza è il festone che si può sistemare nella stanza dove ci si riunirà con i parenti oppure sopra all’albero. Per un risultato ottimale, le dimensioni del festone dipendono da quelle del locale dove sarà sistemato.

Natale tendenze
Invece, per quanto riguarda i colori del Natale 2024 si vede il ritorno del bianco e del verde. Il verde, soprattutto se intenso, si può miscelare con tonalità più neutre o con l’argento.
Il rosso resta un grande classico ma quest’anno è proposto soprattutto con sfumature molto scure. Si può abbinare perfettamente con il panna ma con il bianco crea un connubio perfetto. Per chi è alla ricerca di alternative più informali si può provare con il blu o con il color corda.
Le luci continuano a rappresentare una soluzione di tendenza, a patto che siano a led o comunque a consumo ridotto.
Per le feste 2024 gli alberi più richiesti sono di dimensioni contenute. In molti preferiscono acquistare prodotti artigianali che regalano un’atmosfera unica. Da qualche anno si stanno imponendo alberi a ridotto impatto ambientale, come quelli di legno. Invece, per chi ha spazi molto piccoli l’ideale è un alberello di feltro o di cartone, rigorosamente riciclato.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy