
Un altro giorno di scuole chiuse! In Sicilia causa allerta meteo rossa le scuole si chiudono. Il 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abata, sarà una giornata di meteo avverso. Piogge e vendo colpiranno tutta l’Isola.
Vento di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento che arriveranno dai quadranti orientali, da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.
Dalla mattinata di domani fino alla nottata successiva burrascosi venti di scirocco e levante sferzeranno tutta la Sicilia, in particolare le coste meridionali e orientali, con raffiche che potranno raggiungere velocità di oltre 80 km/h, localmente anche 90 km/h nelle fasi più estreme.
E’ consigliabile non uscire da casa, non utilizzare i mezzi se non strettamente necessario.
Le scuole chiuse sono tantissime:
Ragusa e Provincia: scuole chiuse
Tutti i sindaci della provincia di Ragusa, per limitare i disagi ed i pericoli, il 17 gennaio hanno deciso di chiudere le sciole di ogni ordine e grado.
Catania: scuole chiuse
A Catania città le scuole sono chiuse, e, l’ordinanza del sindaco, prevede anche la chiusura degli impianti sportivi comunali, dei Cimiteri, del Giardino Bellini, di tutti i Parchi Comunali e la sospensione dei mercati rionali all’aperto e di quelli storici (Fiera e Pescheria), il divieto di percorrere le strade comunali con i mezzi a due ruote, cicli e motocicli.
Agrigento e Provincia: scuole chiuse
In provincia di Agrigento, il 17 gennaio saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Sciacca. Il vento forte fa paura!
Anche ad Agrigento le scuole restano chiuse
Siracusa e provincia: scuole chiuse
Anche a Siracusa ed in tutta la provincia l’allerta rossa porta a chiudere le scuole.
La notizia è redatta in base a fonti web. Per essere certi è sempre bene consultare le autorità locali