Nasce InMandrolisai lo spazio online dedicato al Mandrolisai

Nasce InMandrolisai uno spazio web completamente dedicato al Mandrolisai. Il sito internet viene aggiornato quotidianamente con cronaca, curiosità, feste, persone e protagonisti dei nostri borghi.
Uno spazio informativo che mancava e che serve per dare nuova voce a quelle piccole comunità che fanno parte dell’Isola di Sardegna e che, spesso, non hanno un luogo non luogo dove informarsi ed informare.
InMandrolisai non è una testata ma è un blog con aggiornamento costante a cura di alcuni volontari.
L’editore del blog è una nuova Associazione di Promozione Sociale “Namaste”.
InMandrolisai: un progetto gLocal
Nell’epoca della comunicazione online serve qualcosa che sia locale e che dia voce ad ogni singolo luogo. Sono le comunità a dover essere al centro di una comunicazione rapida, veloce e quasi eterea. Per fare questo serve potenziare i rapporti con il territorio e diventare di prossimità. La volontà dello staff di InMandrolisai, ci racconta Eleonora, è quella di “riuscire a portare la online, la vita e la voce di cittadini, aziende, enti, associazioni, per dare a tutto il giusto risalto”
“Partiamo dal Mandrolisai dopo un progetto online da oltre 15 anni, che invece, è diventata da tempo la voce alternativa del bacino Mediterraneo. Vogliamo fare un altro tipo di informazione, fluida, liquida capace di essere locale e globale. Internet spesso ha ridotto il localismo, noi siamo convinti che, invece, puntare sul locale sia una necessità”.
InMandrolisai: informazione partecipativa
InMandrolisai vuole essere una idea innovativa e nuova: infatti è possibile inviare notizie ed informazioni attraverso la mail inmandrolisai@gmail.com possono essere inviate note stampa, informative, curiosità e persino perchè no proposte di collaborazione.