Italia

Cabras: 45 chili di hashish, 400 mila euro di fatturato, scovati dalla Polizia di Stato

Operazione di Polizia di livello a Cabras! Infatti a poche centinaia di metri dal paese, la Polizia di Oristano ha scoperto una buca abilmente occultata in un piccolo boschetto di eucalipto, all’interno della quale erano stati accuratamente custoditi 45 chilogrammi di hashish. L’operazione rientra nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare per contrastare l’increscioso fenomeno molto diffuso tra i giovanissimi dell’abuso delle cosiddette droghe leggere (gran parte delle quali viene direttamente prodotta in questa Regione), la Polizia di Stato di Oristano ha svolto numerosi servizi di controllo proprio in quelle aree rurali che, negli ultimi anni, si sono rivelate essere i principali luoghi di produzione e stoccaggio di ingenti quantitativi di marijuana illegale e dei suoi derivati.

Le attività investigative sviluppate dagli agenti della Squadra Mobile hanno dato modo di individuare alcuni luoghi in agro che venivano strategicamente utilizzati per tali scopi, pertanto, sono stati organizzati numerosi servizi di rastrellamento, avvalendosi anche del prezioso contributo delle unità cinofile, grazie alle quali, è stata scoperta, nelle campagne di Cabras, a poche centinaia di metri dal centro urbano, una buca abilmente occultata in un piccolo boschetto di eucalipto, all’interno della quale erano stati accuratamente occultati e custoditi 45 chilogrammi di hashish.

La sostanza era stata preventivamente suddivisa in 350 panetti dal peso di oltre un etto ciascuno, per essere poi ceduta ad una rete di spacciatori che si sarebbero dovuti occupare di preparare le dosi per lo spaccio al dettaglio.

Questo aspetto evidenzia il fatto che la banda gestiva un’attività illecita ad alti livelli, capace di acquistare e gestire importanti quantitativi che, nel caso specifico, avrebbero fruttato al dettaglio oltre 400.000 euro.

La droga, immediatamente sottoposta a sequestro, è ora a disposizione dell’AG che sta coordinando le attività di indagine. È comunque certo che in parte fosse destinata al mercato locale, che vede tra i giovani, i principali assuntori di questa tipologia di sostanza stupefacente, venduta a prezzi irrisori e facilmente reperibile.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy