Albano Laziale: attentato alla Polizia di Stato

Almeno 15 auto della Polizia di Stato fuori uso. Un rogo ha devastato le auto della Polizia di Stato ad Albano Laziale, stessa matrice, dicono, del recente attentato di Ponte Galeria. In un video si vedrebbe “chiaramente una persona incappucciata introdursi nel parcheggio e piazzare bottiglie incendiarie sotto le vetture” Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario del sindacato di polizia Coisp.
Atti inquietanti: recentemente, infatti c’è uno strano crescendo di attentati tra cui uno avvenuto sempre ai Castelli Romani quando – lo scorso 9 febbraio – alla caserma dei Carabinieri di Castel Gandolfo.
Polizia di Stato: clima terribile
Un incendio “di origine dolosa” quello divampato nella notte all’interno della struttura che ospita il Commissariato e la Polstrada di Albano Laziale. A sostenerlo è la Federazione sindacale di polizia che parla di “clima terribile”. Così – denuncia Valter Mazzetti, segretario generale del sindacato – secondo il sindacalista, riporta l’AGI; è sintono della violenza che sfocia in aggressioni con ogni probabilità preordinate e ben organizzate.