
L’allerta meteo in Abruzzo prosegue, lo stato della situazione continua ad essere allarmante. I sindaci sono in massima allerta e si teme, è sempre valido il consiglio oramai noto di evitare qualsiasi spostamento in situazioni simili.
Scuole chiuse: provincia di Chieti
Bucchianico (Chieti) il sindaco, Renzo Di Lizio, ha disposto la chiusura delle scuole domani 28 e sabato 29 marzo; raccomanda prudenza e di uscire solo in caso di necessità.
Abruzzo: i fiumi ingrossati
Il fiume Pescara si è ingrossato, con l’apertura ieri sera della diga di Alanno (Pescara), e si sono registrate 2 tracimazioni nelle zone della Fater e del ponte delle Libertà, da molti conosciuto come ponte Capacchietti, senza alcuna conseguenza. È stata riaperta al transito e alla sosta la golena sud, mentre resta chiusa la golena nord. Restano chiuse via della Pineta da via Pantini a via D’Avalos, via D’Avalos da via della Pineta a via Pepe, via Elettra dal parcheggio Curva sud a via D’Avalos e Lungofiume dei Poeti. La situazione è costantemente monitorata.
COC operativi
A San Giovanni Teatino (Chieti) il sindaco, Giorgio Di Clemente, ha comunicato l’apertura del Coc, il centro operativo comunale, e raccomanda di limitare gli spostamenti non necessari, di evitare l’utilizzo dei sottopassaggi veicolari e pedonali e di prestare attenzione in prossimità di corsi d’acqua e zone soggette ad allagamenti.