Sport

A Sanremo e Santo Stefano al Mare gli ultimi preparativi per ospitare il Trofeo Cozzi

L' evento è dedicato al ricordo del compianto Gianni Cozzi

 Santo Stefano al Mare. Si stanno ultimando in questi giorni ad Aregai ed a Sanremo gli ultimi preparativi per uno degli appuntamenti più importanti della stagione primaverile ponentina: il diciannovesimo Trofeo Gianni Cozzi. Il trofeo quest’anno si articolerà in due prove (il 12 e 13 aprile); il primo giorno verrà affrontato il percorso Sanremo – San Lorenzo – Marina degli Aregai.

image logo

Il giorno successivo si partirà da Marina degli Aregai, boa di San Lorenzo, boa di Capo dell’Arma ed arrivo a Marina degli Aregai. Sabato 12 Aprile alle ore 11e 55 verrà dato il segnale di avviso della regata della prima giornata. Domenica 13 alle ore 10 e 55 ci sarà il segnale di avviso della regata della seconda gironata. Il Trofeo è riservato alle imbarcazioni ORC con certificato di stazza ORC International/ORC Club, alle Gran Crociera con certificato di stazza ORC (rif. 7.4 Normativa Vela d’Altura 2024) ed alla Classe Libera (imbarcazioni non stazzate). E’ incluso l’ormeggio gratuito venerdì/sabato presso il Porto Vecchio di Sanremo, e sabato/domenica presso Marina di San Lorenzo e Marina degli Aregai. Il percorso tocca alcuni dei luoghi più significativi della vita di Gianni Cozzi; questa regata è diventata ormai uno degli appuntamenti velici più importanti della Liguria con la partecipazione delle barche più belle e veloci. Il trofeo vuole ricordare la memoria di Gianni Cozzi che fu uno dei più importanti e lungimiranti imprenditori liguri, parlamentare, deputato della XIVesima Legislatura e grandissimo appassionato del mare.

Il Trofeo Cozzi fa parte del Trofeo di Primavera organizzato dai circoli della Riviera dei Fiori – YC Sanremo, YC Sant’Ampelio, YC Cala del Forte e Circolo Velico Ventimigliese. Dopo la prova di Aregai si disputeranno la Regata di Sant’Ampelio il 17 maggio, sul percorso Ventimiglia- Bordighera; la Regata del Corsaro il 18 maggio da Bordighera a Ventimiglia; la Regata della Gallinara (Trofeo Giuseppe Statari) dal 20 al 22 giugno (Bordighera-Gallinara-Bordighera). Ci si può iscrivere inviando una e-mail allo Yacht Club Sanremo  segreteria@yachtclubsanremo.it  tel. 0184-503760; per avere altre informazioni consultare il sito https://www.yachtclubsanremo.it

Claudio Almanzi

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy