Italia

Cortina,Croda Rossa Escursionista di Brunico scivola e muore

ambulanzaIl corpo senza vita dell’ escursionista originario di Brunico (Bolzano) e residente a Vienna è stato ritrovato stamattina sulle Dolomiti di Sesto.

Un escursionista trentino P.C., 37 anni, di 37 anni è stato trovato morto stamane all’alba su un nevaio nel gruppo della Croda Rossa, a Cortina. Dell’uomo, residente in Austria, si erano perse le tracce da giovedì pomeriggio, quando era partito da Innsbruck diretto a Cortina, con l’intenzione di arrivare in vetta alla Croda Rossa d’Ampezzo, 3.146 metri di altitudine.

In serata la moglie, non avendo avuto più notizie di lui, aveva lanciato l’allarme. Stamane le ricerche condotte con l’ausilio dell’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore hanno portato alla scoperta del corpo: il giovane era riverso su un nevaio, dove è finito probabilmente dopo essere scivolato durante un’ascensione nel gruppo della Croda Rossa. Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo non sia caduto da un’altezza elevata, ma che abbia purtroppo sbattuto la testa sulla neve dura che riempiva il canale.

Sul luogo dell’incidente si è calato con l’elicottero un militare del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cortina, che ha provveduto ai rilievi di polizia giudiziaria dopo aver ricevuto dal magistrato il nulla osta alla rimozione della salma, ora restituita ai familiari.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy