Sold out alla The Color Run di Milano
Milano 05 settembre 2013- Tutto esaurito per la tappa milanese di sabato 7 settembre della The Color Run, organizzata per il primo anno in Italia grazie a RCS Sport e La Gazzetta dello Sport. I 2000 posti liberi annunciati ieri mattina in conferenza stampa sono stati bruciati in una sola giornata, nella quale si è raggiunto il tetto limite dei 10.000 iscritti. Non sarà quindi più possibile iscriversi online o nei punti autorizzati e nemmeno sabato pomeriggio alla partenza, fissata alle ore 16.30 in piazzale Angelo Moratti (stadio Meazza/San Siro). L’appuntamento è rinnovato per la quarta tappa della TCR, il 5 ottobre p.v. a Roma.
The Color Run è una “paint race” internazionale, una corsa non competitiva di 5 km, in cui i partecipanti, di ogni fascia di età, partono vestiti di bianco e vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polveri colorate (maizena, farina di mais con coloranti naturali, non tossici e al 100% eco-friendly), dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento.
Il “The Color Run Village” aprirà sabato mattina alle ore 11 nel piazzale Moratti dello Stadio Meazza/San Siro, con attività di intrattenimento, che inizieranno dalle ore 14. Divertimento, food&beverage e tanta musica anche dopo l’arrivo della corsa, con le esibizioni di Dj El Gato e della giovane Ally, interprete della colonna sonora dell’evento: “Sole di Festa”. Inoltre, presentando il pettorale della The Color Run, sarà possibile, per tutto il mese di settembre, visitare il Museo Stadio San Siro e pagare sulla tariffa intera 10€ invece che 14€.
Al successo della colorata kermesse hanno contribuito due main partner di livello: ASUS, partner tecnologico che segue TCR dalla prima tappa; Bio Presto, “cleaning partner” che allestirà la Cleaning Station dove i runners, dopo la corsa, potranno farsi “soffiare” via il colore con apposite attrezzature.
Inoltre, un ringraziamento speciale ai supporter SoyJoy, Levissima e MGKVIS, che distribuiranno barrette e beverage ai corridori; al media partner Runner’s World e, naturalmente, al Comune di Milano e M-I Stadio per l’ospitalità e la preziosa collaborazione.
Attenzione al sociale, infine, perché “The Color Run” si realizza soprattutto grazie a quattro associazioni charity che mettono a disposizione i propri volontari a supporto dei vari servizi, e che presidiano i diversi punti del lancio colori: “Podisti da Marte” (presidierà il punto del colore giallo), “L’Abbraccio” (presidierà il colore blu),“LILT” (presidierà il colore rosa), “Fondazione Magica Cleme Onlus” (presidierà il colore arancione).