Italia
Pensione scuola: Classe 52 Quota 96, Settimana decisiva
Mentre il tempo scorre e nelle scuole ci si avvia a concludere l’anno scolastico gli insegnanti quota 96 e classe 52 ancora attendono di sapere se il 1 settembre 2014 saranno ancora tra banchi e cattedre. Nel DEF come pare non c’è alcuna traccia di fondi atti a mandare in pensione chi è rimasto bloccato a scuola dalla legge Fornero.
Forse si è giunti alla settimana decisiva infatti lunedì 14 aprile alle ore 14.15 è infatti prevista un’audizione nel corso della quale le Commissioni Bilancio e Lavoro incontra il Sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze Giovanni Legnini, che in quella sede deve rappresentare il Governo. Durante l’audizione si presenteranno tutte le risoluzioni atte a risolvere il caso. Il 17 aprile invece si presenta il DEF, riusciranno i Quota 96 e Classe 52 a veder riconosciuti i loro diritti nel DEF? Ci Saranno questi fondi?
Il mese di aprile sarà dunque quello decisivo per la risoluzione della questione pensioni Quota 96 della Scuola? A Tal scopo è utile ricordare che il presidente della Commissione Bilancio Boccia non firmerà il DEF se all’interno non ci saranno le norme e i fondi atti a mandare in pensione i quota 96.