Torino, Salone del Libro: Videogiochi da leggere #salto14spaziale #multicosplayer
Dieci anni di Videogiochi da leggere
Multiplayer.it Edizioni festeggia al Salone del libro di Torino i suoi primi dieci anni con un nuovo catalogo.
Se prima non esisteva l’editoria videoludica, oggi…Venite a vedere!
#salto14spaziale #multicosplayer
Dove il geek si sente a casa – Un’area espositiva che non passerà inosservata, una copiosa offerta di nuove pubblicazioni ed anteprime gratuite, interessanti per un’ampia fetta di lettori.
Multiplayer.it Edizioni sarà presente con tutto questo e tanto altro alla XXVII EDIZIONE del Salone Internazionale del Libro di Torino dall’8 al 12 maggio, presso l’ Area Book To The Future , Padiglione 2 , Stand J 126 .
Per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività nel mondo dei libri, la casa editrice ternana ha scelto come per ogni tappa importante, il Salone del Libro di Torino per dare un segno di quello che fino ad oggi ha costruito nell’ambito di una nicchia editoriale che si sta lentamente ampliando.
In un ambiente quanto mai accogliente, i numerosi visitatori della kermesse libraria, potranno ricevere gratuitamente il nuovo catalogo 2014 – 2015 e numerosi omaggi tra cui l’anteprima di quello che sarà il libro di punta dell’estate: I Dodici Bambini di Parigi di Tim Willocks.
Quest’ultimo entra a pieno titolo tra gli autori più importanti della casa editrice, al fianco di Dmitry Glukhovsky , Tullio Avoledo , Seth Grahame-Smith e dell’ancora inedito Paolo Bacigalupi che arriverà in Italia a settembre per il Festivaletteratura di Mantova dove presenterà La Ragazza Meccanica (The Windup Girl).
Un po’ di storia: ” Multiplayer.it Edizioni è una casa editrice solida e internazionale (le Guide Strategiche Ufficiali sono sempre prodotte in 4 lingue) che attraverso la letteratura videoludica si sta evolvendo per portare in Italia generi che ancora sono largamente snobbati o sottovalutati”.
Nel 2004 la prima pubblicazione fu una guida strategica ufficiale, Prince of Persia, che oltre ad essere un videogioco di successo (ed anche la GUIDA STRATEGICA diede buoni risultati), è stato probabilmente anche uno dei pochi film discreti usciti al cinema.
Nessuno sapeva dove collocare quei prodotti in Italia, non in libreria certo. L’anno successivo arrivarono i primi romanzi: tra i più belli Masters of Doom di David Kushner (quando essere giovani, ambiziosi e creativi può aiutare a diventare milionari nel mondo dei videogiochi), Mamma Non rompere sto imparando di Mark Presky e Halo La Caduta di Reach di Eric Nylud.
Mentre la passione per l’intrattenimento elettronico cresceva a ritmi vertiginosi anche in Italia e Multiplayer.it si affermava come leader nel settore dell’informazione online sui videogiochi, Multiplayer.it Edizioni costruiva la sua nicchia attraverso la carta tra saggi, romanzi, artbook e Guide Strategiche Ufficiali. Inizia così un lungo e duraturo sodalizio tra videogiochi e LIBRI, che nella terra di Dante, hanno sempre avuto il merito di dare lustro alle altre forme di intrattenimento.
Andrea Pucci , l’editore, commenta così lo stato dell’arte di una delle aree dell’azienda, NetAddiction Srl , in cui ha creduto fermamente: “Oggi Multiplayer.it Edizioni è una casa editrice solida e internazionale (pubblichiamo le Guide Strategiche in 4 lingue) che attraverso la letteratura videoludica si sta evolvendo per portare in Italia generi che ancora sono largamente snobbati o sottovalutati (la fantascienza “moderna”, con meno astronavi e più interrogativi sul futuro prossimo, gli zombie di qualità, gli ibridi letterari, la letteratura legata a Star Wars)” . (Continua scaricando il TESTO COMPLETO) .
Le novità presentate: Ex Supereroi VS. Zombie di Peter Clines e “Multipop” la nuova collana editoriale che accoglie l’ultimo romanzo di Tim Willocks “I Dodici Bambini di Parigi”.
Oltre al nuovo catalogo distribuito gratuitamente in migliaia di copie, saranno disponibili in anteprima per i lettori del Salone due titoli molto importanti:
– Ex Supereroi Vs. Zombie di Peter Clines , è il primo romanzo che mette insieme in una prosa da fumetto, le gesta di veri supereroi con mantello e calzari intenti a salvare l’umanità da un outbreak zombie. Se i cattivi sono zombie, il mestiere del supereroe si complica: Clines, sceneggiatore e scrittore americano, ultra appassionato di tutto quello che è cultura pop, è l’autore di una saga inedita, con intuizioni nuove che ha avuto un successo incredibile in America. ( SCARICA il press kit completo )
– Star Wars Contagio Mortale di Joe Schreiber , che porta nella space opera ideata da George Lucas un po’ di Alien, per un romanzo horror e molto pulp in piena regola.
Un Selfie con gli X-Men #multicosplayer #xmen
Grazie alla collaborazione di Fox Italia, sarà possibile presentarsi in stand vestiti da X-Men, fare una foto nell’area appositamente allestita e ricevere una locandina speciale, in edizione limitata, del nuovo film in uscita “Giorni di un Futuro Passato” , un’anteprima omaggio del libro “Ex Supereroi vs. Zombie” ed uno sconto del 15% sul suo acquisto.
Il testo completo ed i materili stampa del nuovo romanzo di Peter Clines sono scaricabili in cima al comunicato.
Buon inizio settimana