Sicurezza. Renzi: 5 forze di Polizia sono trppe
Era convocato per il 7 di ottobre l’incontro tra Renzi e le parti sindacali del comparto Sicurezza. Secondo quanto riferisce l’Ansa per Renzi cinque forze di polizia sono troppe, è indifferibile la discussione su questo punto. Lo ha detto, secondo quanto riferiscono fonti sindacali, il premier Matteo Renzi durante l’incontro con sindacati di polizia e Cocer. Mi inchino di fronte alle donne e agli uomini che difendono il Paese, ha aggiunto il premier, ma alcune dichiarazioni vanno al di fuori delle regole: chi all’interno del Cocer minaccia lo sciopero è fuori dalle regole. Non può essere Stato contro Stato.
Può essere la legge di stabilità lo strumento per sbloccare i tetti salariali di forze di polizia e militari. Lo ha comunicato – a quanto si apprende – il premier Matteo Renzi incontrando a Palazzo Chigi i sindacati di polizia ed i Cocer.
“Rispettiamo le forze dell’ordine. ma non accettiamo da nessuno, tantomeno da loro, che si metta in discussione la legalità”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi. “La minaccia di sciopero – ha ribadito – è contro la legge. Ma la stragrande delle sigle ha poi preso le distanze da quel comunicato e ora c’è un clima diverso e la discussione è stata positiva”. (Ansa)