La zucca di Halloween si trasforma in una pentola dell’orrore
Per la cena di Halloween proviamo a portare in tavola una pentola davvero speciale, ottenuta con una grande zucca gialla.
Il 31 Ottobre, giorno di Halloween, è considerato il momento in cui gli abitanti del mondo oscuro dei morti tornano sulla terra; zombie, mostri, mummie e vampiri sono i protagonisti di un’occasione di festa per tutti, bambini ed adulti.
Se vogliamo trasformare la zucca in pentola, scegliamo una zucca gialla di medie dimensioni e poi, utilizzando un coltello senza denti ma efficiente, tagliamo la calotta tenendola da parte. Con attenzione eliminiamo i filamenti, i semi e parte della polpa che può essere utilizzata se la zucca è commestibile.
Per rendere la pentola di Halloween spiritosa possiamo decorarlo ricreando gli occhi e la bocca oppure applicando disegni di vampiri e mostri. Questo contenitore è ideale per servire risotti, minestre, zuppe e tanti altri primi piatti. Passato Halloween può essere riciclata, eliminando la buccia e consumando la polpa che può essere trasformata in dolci, contorni, ripieni e altro. L’importante è scegliere una zucca commestibili e non utilizzare mai la scorza, in particolare se l’abbiamo trattata con prodotti di origine chimica.
Buon divertimento!