Editoriali

I malati con la Sindone

 volantino-disabili-Sindone2015Accoglienza diurna, ospitalità per la notte: così si attendono i pellegrini malati e disabili
Malati, disabili, persone che vivono nella sofferenza e giovani saranno i principali «protagonisti» della prossima ostensione della Sindone. Per accogliere in modo adeguato e confortevole i malati o disabili e i loro accompagnatori la Pastorale della Salute della diocesi di Torino, insieme con il Comitato organizzatore, sta predisponendo una serie di servizi: luoghi di accoglienza per chi compie il pellegrinaggio alla Sindone in giornata, e sedi di ospitalità per chi si ferma a Torino più di un giorno.


Pellegrini malati o disabili per un giorno – Sono 4 le strutture che offriranno ospitalità diurna ai pellegrini malati o disabili che, in visita per un giorno, avranno bisogno di luoghi dove consumare i pasti (anche al sacco), riposare e utilizzare i servizi igienici. Esse sono:
  • Associazione Sermig
    Referente Nilla Molinaro, cell. 3346568293
    Email: servizi@sermig.org
«Accueil» – Ci sono invece due strutture che offriranno servizi di pernottamento, colazione, pranzo, cena, personale volontario 24 ore su 24 e assistenza medica, sull’esempio dell’«accueil» di Lourdes caratterizzate dallo spirito di accoglienza. Esse sono:
  • Accueil Maria Adelaide, con 40 posti letto
    Lungodora Firenze, 87
  • Accueil Cottolengo, con 30 posti letto
    Via San Giuseppe Benedetto Cottolengo, 13/A
Tutte le strutture, che offrono anche spazi per la preghiera, si trovano a meno di un km dal Duomo di Torino.
Per essere ospitati nelle strutture di accoglienza è necessaria la prenotazione. Maggiori informazioni saranno disponibili su www.sindone.org nelle prossime settimane, quando partirà anche il sistema generale di prenotazione della visita alla Sindone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy