Italia

Meridiana: prosegue lo scandalo. Assunzioni in Air Italy: le prove

Contratto parte 2Olbia, 12 novembre, 2014- Le cose vanno chiamate con il proprio nome. FALSITA’.

 

L’azienda si appresta ad assumere assistenti di volo a tempo determinato in Air Italy e, in una nota aziendale (FONTE AGI) riferisce:

Nei mesi scorsi la compagnia aveva offerto posizioni simili con contratti a tempo indeterminato agli assistenti di volo dipendenti Meridiana Fly, ma – sostiene il gruppo – “non ci sono state candidature adeguate e sufficienti

Quello che è stato proposto ai dipendenti Meridiana Fly è un job posting a contratto Air Italy – condizioni economiche e lavorative ovviamente peggiorative – con PERDITA di ANZIANITA’ AZIENDALE e licenziamento da Meridiana Fly –parliamo di dipendenti con 10,15,25 anni di anzianità, per intenderci, PERDITA di diritti maturati negli anni insiemeall’obbligo obbligo a NON procedere contro NESSUNA CAUSA pregressa, o in essere, contro l’azienda di provenienza, ovvero Meridiana Fly.

Ovvero un RICATTO nei confronti dei dipendenti. E la vogliamo chiamare proposta di assunzione Mr. Scaramella & Co? Stiamo prendendo in giro la stampa tutta e l’opinione pubblica?

 

Poiché uno dei nostri principi è la TRASPARENZA, alleghiamo la vostra ALLETTANTE PROPOSTA CONTRATTUALE, in modo che TUTTI possano farsi una propria idea sul modo in cui tentate di manipolare maldestramente l’informazione: ve lo abbiamo già consigliato, è ora di aggiornarsi. La verità esce fuori nel giro di poche ore.

Interessante il secondo passaggio (FONTE AGI):

 “E’ parte del piano dell’azienda”, conclude Meridiana in una nota, “selezionare personale a tempo indeterminato (e con il riconoscimento pieno dell’anzianità aziendale) proveniente da Meridiana Fly per coprire queste posizioni”


Questa volta manterrete quindi l’anzianità aziendale nella vostra proposta?

VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy