Scandalo a Biassano Video del vigile che balla in slip
E’ bufera al comando dei Vigili urbani di Biassono, paese alle porte di Monza, per il video reso pubblico dove si vedono agenti della locale che ballano seminudi e altre foto di pranzi all’interno degli uffici. Le immagini, portate in questi giorni a «Il Cittadino di Monza e Brianza» riprendono alcuni momenti di quelli che sembrano essere festini nella sede del comando della polizia locale. In un’altra foto si vede un tavolo con piatti di antipasti e qualcuno che ci punta sopra una pistola.
Il più cliccato è l’esibizione di un vigile urbano che balla in slip, stivaloni, pistola di ordinanza e cappello bianco in testa, su una scrivania.
Le immagini risalgono a quasi due anni fa e l’autore, anonimo, sarebbe uno che in qualche modo nei palazzi comunali ci bazzica. Dopo aver fatto quelle riprese, spiega il quotidiano brianzolo, aveva presentato una regolare denuncia ai carabinieri e aveva affisso anche dei comunicati nella bacheca del municipio. Ma trascorsi mesi senza aver ricevuto neppure una convocazione, ha deciso di girare il materiale al quotidiano.
“E’ tutto vero, ma è stata solo una stupidaggine”, ha ammesso all’ANSA il sindaco Angelo Piero Malegori, riconfermato per il secondo mandato nel 2011 con quasi il 53% dei voti (l’avversario del Pd non ha raggiunto il 17%).
“E’ comunque una storia vecchia, abbiamo fatto le nostre verifiche, ma ancora dobbiamo accertare se il vigile era in servizio in quel momento, e poi c’è una inchiesta in corso dei carabinieri”