Sassari Latte Dolce: interruzione acqua arrivano le autobotti
Interruzione dell’acqua nel quartiere di Latte Dolce
Abbanoa e Comune concordano il posizionamento di due autobotti.
SASSARI 24 gennaio 2015 – Abbanoa fa sapere che, a causa di alcuni disservizi sulla rete di Truncu Reale e la rottura di alcune reti, da ieri si è verificata una interruzione nell’erogazione dell’acqua nel quartiere di Latte Dolce a Sassari.
La perdita – secondo quanto fanno sapere da Abbanoa – è stata individuata nel tratto di strada di via Kennedy ed è già stata organizzata una squadra di intervento.
Il gestore dell’acqua e il Comune di Sassari hanno concordato il posizionamento di due autobotti in piazza Bottego e in via Kennedy.
«Ancora oggi – afferma il sindaco Nicola Sanna – Abbanoa è intervenuta a Latte Dolce per riparare altre due rotture sulla condotta ormai vecchia di 35 anni. Occorre un piano di investimenti per il rinnovamento della rete, perché non solo l’acqua non è potabile ma le perdite di quella buona raggiungono anche il 50 per cento. Sul tavolo programmatico regionale stiamo sottolineando continuamente l’esigenza di questi investimenti che, sono sicuro, arriveranno presto».