In libreria, la carica degli Youtubers contro il Cyberbullismo
Hyena King è tornato! Disponibile il nuovo libro: “Bulli della rete”.
Il bullismo è un reato e l’omertà non fa che nutrirlo. Questo è il messaggio che Hyena King, la simpatica iena metà umana e metà animale, lancia a giovani e adulti nel suo “Bulli della rete”, libro illustrato scritto da Pietro Favorito, disegnato da Domenico Nagliero ed edito da Edizioni Anordest.
Disponibile da metà settembre in tutte le librerie del Bel Paese e negli Internet Book Shop, “Bulli della rete” affronta un tema importante e sempre più preoccupante. E lo fa senza mezzi termini, seppur rivolgendosi a una fascia di lettori certamente giovane. Il bullismo è un reato, e come tale deve essere percepito e combattuto. Ecco perché “Bulli della rete” insiste molto sulla denuncia: prima ai genitori e agli insegnanti, poi alla polizia se gli episodi di bullismo non dovessero cessare.
A dare una mano a Hyena King, sia nella trama sia nella divulgazione di un messaggio tanto importante, ci sono i principali Youtuber italiani: Nicole del canale KissAndMakeup01, Chiara Facchetti, Corydan, Cryssness, GiosephTheGamer, QuelTaleAle, Sodin e Stormy. Seguiti da migliaia di appassionati della rete, sono infatti loro i coprotagonisti di Hyena King in una storia avvincente, intelligente e ben scritta, che vede il piccolo Igor Paglia alle prese con dei bulli citrulli, che proprio non la smettono di prenderlo pesantemente di mira.
Nonostante la tematica seria e preoccupante, non mancano in “Bulli della Rete” momenti simpatici e divertenti, come gli interventi di Ciccioriccio, la dotta mascotte dell’omonima radio di cui Hyena King è uno speaker e quelli di Veganman, il supereroe vegano, il supereroe fotovoltaico, il supereroe più strampalato nella storia dei supereroi, che strapperà non poche risate ai lettori.
Senza dimenticare poi i preziosi consigli che la iena vegana e Ciccioriccio elargiscono a motoraffica affinché la dieta dei più piccoli sia quanto più sana possibile. Continua quindi senza sosta la loro operazione simpatia verso quegli alimenti che normalmente sono assenti nei loro pasti, ovvero frutta e verdura.
Appuntamento da non mancare, dunque, da metà settembre con “Bulli della Rete”, per una lettura divertente e informativa che consigliamo a giovani lettori dagli 8 anni in su. Ma anche a tutta la famiglia.
A questo link è possibile gustare l’anteprima del libro: https://issuu.com/cuorenoired izioni/docs/bulli_della_rete_- _pietro_favorito/1